Riuscire a ritagliarsi sprazzi di tempo libero costituisce, nella maggior parte dei casi, una vera e propria sfida difficile da vincere. Fagocitati dal continuo susseguirsi di impegni sia privati che professionali, siamo costantemente sottoposti a frenetici ritmi di vita che lasciano poco spazio allo svago e alla pura e sana distrazione. Fortunatamente, con l’avvento in particolare dei social network avvenuto in questi ultimi anni, abbiamo assistito alla diffusione sempre più capillare e massiccia di nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, un variegato insieme di sfide di natura mentale con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi e mettersi alla prova. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo che ha come protagonista la lettera W. Essa risulta ben mimetizzata all’interno di un’immagine piena di lettere M. L’utente dovrà riuscire ad individuarla in un lasso di tempo ben preciso.
I test visivi costituiscono dunque un simpatico tipo di passatempo mentale con cui dilettarsi a mettere alla prova le proprie capacità cognitive. Questi test, infatti, oltre ad offrire momenti di sana distrazione, mirano anche a migliorare e perfezionare le abilità logico-intuitive del giocatore. Fra essi possiamo distinguere, ad esempio, i quiz e gli indovinelli visivi, le illusioni ottiche, i rompicapi matematici, i giochi delle differenze e così via. Molti di questi test, inoltre, risultano accomunati da un elemento importante e ben preciso. Si tratta ovvero di un limitato lasso di tempo messo a disposizione del giocatore per risolvere la sfida.
Ritornando all’indovinello visivo in oggetto, come dicevamo, esso consiste nel riuscire ad individuare la lettera W tra le M raffigurate nell’immagine in appena 15 secondi di tempo. Un arco temporale piuttosto ristretto e che quindi rende necessario mettere in campo una buona dose di concentrazione e di capacità osservatrice. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi al test ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione indovinello visivo: ecco dove di trova la lettera W
Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete individuato la lettera W tra tutte le M presenti nell’immagine in appena 15 secondi di tempo? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete senz’altro dimostrato di possedere un ottimo spirito di osservazione. In caso contrario, nessun problema: avrete sicuramente modo in futuro di cimentarvi in altre sfide e mettere nuovamente alla prova tutte le vostre attitudini cognitive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione della sfida visiva.