Cose Molto Strane

Quiz visivo difficile da risolvere: indovina quanti cerchi ci sono in questa immagine

Volete provare a testare le vostre abilità risolutive sottoponendovi a una sfida difficile? Bene, allora questa è quella che fa per voi. Nell’immagine sottostante potete leggere a chiare lettere la seguente scritta: “Quanti cerchi vedi? (Non sono 3)” e immediatamente dopo la rappresentazione di 3 cerchi gialli. In questo indovinello visivo qualcosa non torna. Riuscite a capire qual è la risposta esatta? Se la trovate significa che avete un QI elevato e potete provare a risolvere anche le sfide più impegnative.

Per risolvere l’indovinello visivo non dovrete fare altro che guardare attentamente l’immagine che presenta tre cerchi gialli su uno sfondo rosa e contare quanti ce ne sono in totale. Sicuramente però non sono tre. Quindi quanti sono in tutto?

Questa prova è molto impegnativa a livello cerebrale e solo in pochi riescono a risolverla. Si tratta in realtà di una foto che trae in inganno la mente. Ma con un po’ di logica e quel giusto allenamento che viene dalla risoluzione di altre sfide come questa si può capire e arrivare alla risposta esatta. Non arrendetevi subito. Non è un gioco a tempo. Potete prendervi tutti i minuti di cui avete bisogno per capire il senso di questo indovinello visivo.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Se siete arrivati fin qua e non avete ancora trovato la soluzione alla sfida visiva di oggi significa che dovete allenarvi di più con giochi e rompicapi di questo tipo. Solo una mente preparata risponde correttamente. Quindi il segreto è solo esercitarsi e cimentarsi in altri giochi e puzzle visivi.

Intanto vi spieghiamo il senso del difficile indovinello visivo.

Ecco quanti cerchi sono presenti nell’immagine

In tutto sono presenti 7 cerchi. Il segreto era quello di contare anche le lettere che raffiguravano i cerchi stessi. Quasi nessuno riesce a risolvere questo rompicapo che illude anche le migliori menti.

Leggi anche: Sfida matematica: se trovi il numero mancante nella sequenza in 10 secondi puoi ritenerti un genio