La matematica è una materia davvero stupenda, ed allo stesso tempo complessa , tutti noi abbiamo studiato questa disciplina a scuola. Oggi vi vogliamo mettere alla prova la vostra memoria, e la vostra intelligenza. Grazie ai quiz matematici, possiamo allenare la nostra mente, spronarla a migliorare, questo è fondamentale per rallentare l’invecchiamento cerebrale. Infatti, con solo 30 minuti di allenamento quotidiano, possiamo rallentare questo processo. Come possiamo fare? Basta esercitarci con quiz logici e scegliere i giusti stimoli positivi a cui sottoporre la nostra mente. Quindi, con il test di oggi, vogliamo far allenare al meglio la vostra mente, questo test matematico, sta facendo impazzire il web e tutti i suoi utenti. Spostando un solo fiammifero, è possibile correggere l’equazione, pensate di riuscirci? Avete una sola possibilità.
Grazie ad una sola mossa, potete correggere questa difficile equazione. Ma attenzione, potete spostare un solo fiammifero ed una sola volta. Siete pronti?
Come vedete l’equazione è semplice, sono tutte addizioni, ma il risultano non è quello corretto. Infatti 1+2+3+8=21 non è corretto, ma spostando anche un solo fiammifero, potete correggere l’equazione. Non avete limiti di tempo, quindi prendetevi tutto il tempo necessario, ragionate con calma.
Solo un vero genio riesce a risolvere questa difficile equazione, quindi mettetevi alla prova con questa sfida. Potete divertirvi sfidando amici e parenti, per scoprire chi è il vero genio in famiglia. Ma attenzione, solo uno di voi può vincere.
Siamo arrivati al momento che tutti stavate aspettando, la soluzione di questo difficile test. Siete riusciti a spostare un solo fiammifero ed a correggere l’equazione? Scopriamo insieme se la vostra mossa è quella corretta o meno.
Ecco quale era il fiammifero corretto da spostare, solo con questa mossa l’equazione viene risolta. Modificando così l’ordine dei fiammiferi si ottiene, 7+2+3+9=21 e così l’equazione è corretta. Se siete riusciti a spostare il giusto fiammifero, complimenti siete davvero geniali, la matematica e la logica, non hanno segreti per voi. Ma se non siete riusciti a superare questo test, tranquilli, non vi demoralizzate e continuate ad allenarvi, solo con l’esercizio si può davvero migliorare.
Leggi anche: Questo test matematico è davvero difficile: solo pochi riescono a risolverlo