I quiz matematici, sono divertenti giochi che, oltre a fornirci un modo divertente per evadere dalla quotidianità, fanno si che il nostro cervello venga stimolato ed allenato. Questo allenamento è fondamentale per le nostre capacità. Infatti con solo mezz’ora di allenamento al giorno, possiamo migliorare le nostre capacità mentali e ridurre l’incidenza di patologie neurodegenerative. Grazie a test di matematica e di logica, possiamo ridurre questa incidenza. Oggi vi proponiamo un quiz matematico che solo un genio può risolvere. Siete pronti ad affrontare il test matematico del McDonald’s? Scopriamo insieme chi è il vero genio.
Il quiz matematico che vi stiamo per proporre, non ha limiti di tempo, quindi avete tutto il tempo per trovare la soluzione. Ma attenzione ai dettagli, sono fondamentali in questi test. Nell’immagine che vi stiamo per mostrare, ci sono diversi alimenti della nota catena, ma voi dovrete trovare la soluzione all’equazione per poter superare la sfida. Si parte.
Ecco l’immagine, ci sono delle semplici somme, tra diversi prodotti del McDonald’s, questo test matematico mette alla prova le vostre capacità.
Le operazioni presenti in questa equazione, sono semplici, elementari, ma il difficile sta proprio nella semplicità. Molti degli utenti sottovalutano questi esercizi e di conseguenza sbagliano il risultato finale. Voi pensate di riuscire a superare questo quiz matematico? Impegnatevi al massimo per superare la sfida.
Come detto in precedenza, questo test matematico del McDonald’s non ha dei limiti di tempo, ma è arrivato il momento che tutti stavate aspettando, la soluzione al test matematico. Siete pronti a scoprire il risultato ufficiale di questo quiz? Scopriamo insieme chi è il vero genio.
Il risultato corretto è 15, alcuni di voi sono giunti allo stesso risultato, ma non tutti ci sono riusciti, quindi ora vi spieghiamo il risultato. Le tre bibite sommate hanno un valore complessivo di 30, quindi 10 l’una. Una bibita e due panini 20, quindi il panino vale 10. Un panino e quattro patatine 9, quindi ogni pacchetto di patatine è uguale a 1. Di conseguenza, 5+1×10= 15. Questo perché prima vanno svolte le moltiplicazioni e solo dopo, le addizioni.
Se siete riusciti a risolvere questo difficile test matematico, complimenti siete davvero dei geni della matematica. Se non siete riusciti a superare questo test, tranquilli, non vi arrendete, potete sempre allenarvi con altri test.
Leggi anche: La sfida di matematica che impazza sul web, solo i geni sanno come risolverla