Cose Molto Strane

Quiz matematico sembra difficile ma non lo è, ma solo chi ha una mente geniale lo risolve in meno di 60 secondi

In questi giorni di pausa estiva, uno dei tanti modi per trascorrere in maniera sana e divertente il proprio tempo libero lo offre proprio il web. Risultano infatti sempre più popolari nuove forme di intrattenimento virtuale, sviluppatesi in questi ultimi anni su scala mondiale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi”, un variegato ed eterogeneo insieme di quiz e di sfide con cui un gran numero di utenti ama in particolar modo mettere alla prova le proprie competenze cognitive. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un rompicapo di tipo matematico. Il suo svolgimento e superamento attesterebbe tutta la vostra destrezza mentale, nonché una spiccata attitudine alle sfide di carattere logico. Per risolvere tale prova, avrete a disposizione un limitato lasso di tempo.

I test visivi sono dunque dei simpatici e piacevoli passatempi in grado di alleggerire il carico di stress sia fisico che mentale a cui più o meno tutti siamo costantemente sottoposti. Essi si distinguono per tipologia e livello di difficoltà, consentendo all’utente di scegliere la forma di sfida a lui più congeniale ed in linea con le proprie abilità intellettive. Fra i test a carattere logico-intuitivo vi sono ad esempio gli enigmi e gli indovinelli visivi, le illusioni ottiche, i giochi delle differenze e, proprio come nel caso di oggi, i rompicapi matematici. Un elemento che distingue la maggior parte di tali test consiste nel dover essere svolti e risolti in un limitato lasso temporale.

Ritornando al nostro rompicapo matematico, esso si pone come obiettivo quello di riuscire a d individuare le quattro cifre mancanti presenti nell’immagine in modo che tutte le moltiplicazioni siano corrette. Il tempo a disposizione del giocatore è di 60 secondi. Sarà pertanto opportuno concentrarsi a fondo e mettere in campo le vostre capacità logiche e matematiche. Detto questo, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla sfida ed augurarvi buona fortuna!

Soluzione rompicapo matematico

Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete trovato le cifre mancanti utili per la risoluzione di tutte le moltiplicazioni in soli 60 secondi? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sinceri complimenti! In caso contrario, non temete: avrete senz’altro modo in futuro di affrontare nuove sfide e mettere alla prova le vostre indubbie qualità mentali. Di seguito, vi riportiamo l’immagine contenente la soluzione del rompicapo matematico.