Che preparazione hai in materia di codice della strada? Pensi di essere un bravo guidatore o ancora non conosci bene tutti i segnali? Con questo quiz della patente vogliamo mettere alla prova le vostre abilità alla guida, Conosci il significato di questo cartello stradale? Se rispondi correttamente hai un’ottima competenza come guidatore.
Il cartello preso in esame oggi ha due varianti. Cominciamo dal primo. Conosci il significato della segnaletica in basso? Prova a rispondere senza leggere prima la spiegazione. Questo è un ottimo modo per ripassare le norme stradali.
Questo cartello indica la presenza di una doppia curva pericolosa con prima svolta a destra. Questo significa quindi che il tratto stradale non sarà un rettilineo
Cosa fare quando vediamo questo cartello?
Prima di tutto il guidatore deve assolutamente limitare la velocità. Essendo il tratto di strada con una curva pericolosa a destra bisogna sempre essere prudenti in caso di pericolo oppure ostacolo imprevisto. La segnaletica di curva pericolosa a destra deve essere posto a 150 metri dalla curva.
Se si guida su una strada a due corsie, bisogna mantenere il veicolo il più a destra possibile della strada. Procedere sempre con prudenza, limitando la velocità soprattutto in caso di pioggia.
La seconda variante invece si può facilmente intuire adesso. Cosa significa il cartello stradale in basso? Scopriamolo insieme.
Così come per il cartello in alto, questo indica pure la presenza di una doppia curva pericolosa però in questo caso la prima è a sinistra.
Valgono gli stessi consigli e suggerimenti per il cartello con doppia curva pericolosa a destra, ovvero limitare la velocità e procedere con prudenza come prima cosa da fare. In caso di pioggia fare particolare attenzione. Anche in questo caso ovviamente il cartello deve essere posto a 150 metri dalla curva.
Conoscevi questi cartelli stradali o li hai scoperti ora per la prima volta?
Leggi anche: Quiz della patente: se sai cosa significa questo cartello stradale sei un ottimo guidatore