Nel corso delle lezioni a scuola guida, sicuramente vi sono state spiegate le norme di precedenza. Sono diverse le regole da rispettare e sono fondamentali per non creare incidenti o problemi nella circolazione. La regola fondamentale è guidare con prudenza, e porre sempre attenzione alla strada e a ciò che ci circonda. Oggi vi vogliamo sfidare, solo un guidatore esperto riesce a superare questo difficile test sulle precedenze. Quale è il giusto ordine in cui transitano i veicoli in questo incrocio? Scopriamo chi di voi è davvero esperto alla guida.
Siete sicuri di essere dei guidatori esperti? Scopriamolo insieme con questo test sulle precedenze.
Come vedete ci sono 4 vetture in questo incrocio, ovviamente c’è un ordine preciso con cui devono attraversare l’incrocio. Chi passa per primo L o forse R? Dovete indicare il corretto ordine per poter superare a pieni voti questo test.
Anche se non avete frequentato le lezioni a scuola guida, avrete sicuramente studiato le precedenze per poter superare il quiz teorico della patente. Oggi mettiamo alla prova le vostre competenze in materia.
Avete trovato la risposta? Scopriamo insieme se la vostra soluzione è quella corretta oppure no. Anche se non superato questo test tranquilli potete comunque provare altri test simili a questo. Ma ora ecco il momento atteso da tutti, siete pronti a scoprire la soluzione di questo test sulle precedenze?
Eccoci qua, il giusto ordine è rappresentato dai numeri in figura. Quindi il guidatore del veicolo L attraversa per primo l’incrocio, seguito dal veicolo E e successivamente da N e R. In questa situazione, la regola da tenere a mente è la destra libera, infatti l’unico ad averla è il guidatore del veicolo L. Quindi l’ordine corretto è L, E, N e R. Se avete trovato il giusto ordine per questo incrocio, complimenti siete dei guidatori davvero esperti. Se avete fallito in questo test, tranquilli ci sono molti altri test simili in cui potete cimentarvi per potervi allenare.
Leggi anche: Quiz della patente: se sei un esperto alla guida saprai chi passa per primo in questo insidioso incrocio