Nell’ambito dei test visivi attualmente presenti sui social network, gli utenti hanno la possibilità di confrontarsi con una vasta ed eterogena gamma di sfide che si differenziano per tipologia e complessità. Un loro costante e quotidiano svolgimento consente ai propri fruitori un’importante quanto sana stimolazione delle varie abilità logico-intuitive in loro possesso. Nel caso del test che vogliamo proporvi in questo articolo, ci si dovrà interfacciare con le proprie conoscenze inerenti al codice della strada. Protagonista di questa sfida è infatti un incrocio stradale che vede interessate tre macchine. Obiettivo del giocatore consisterà nell’individuare a quale autovettura compete il diritto di passare per prima.
Se vi state preparando al tanto temuto test scritto che caratterizza l’esame di guida o anche nel caso abbiate già conseguito la patente e vi sentiate sicuri della vostra preparazione in ambito stradale, questo test fa proprio per voi. Esso è sicuramente utile ed interessante ai fini di valutare la vostra effettiva conoscenza del codice della strada.
Senza ombra di dubbio, uno dei quesiti più complicati che si affrontano durante il quiz per la patente di guida è quello che riguarda l’incrocio stradale. Risulta, fra l’altro, di fondamentale importanza comprendere l’esatto comportamento ad adottare quando ci si trova ad impegnare un incrocio con la propria macchina.
Il test in oggetto è caratterizzato dall’immagine di un incrocio piuttosto complesso tra due strade, dove sono presenti tre automobili, specificamente denominate con lettere differenti. Le vetture si presentano ferme e in attesa di passare. Il vostro compito sarà quello di stabilire quale macchina, in questo incrocio, ha il diritto di passare per prima.
A prima vista, potrebbe apparire scontato rispondere che “passa chi ha la precedenza”. Come potete constatare voi stessi, però, tutte le auto hanno la destra occupata. Quale sarà dunque la macchina ad avere il diritto di passare per prima? L’auto A, infatti, dovrebbe dare la precedenza all’auto R, così come quest’ultima all’auto N che, a sua volta, avrebbe alla sua destra l’auto A. Siete in grado di fornire voi la giusta risposta? A noi non resta altro da fare che augurarvi buona fortuna!
Soluzione test dell’incrocio stradale
Allora, siete riusciti a venire a capo di questo enigma stradale? Se la risposta è affermativa, vi porgiamo i nostri complimenti per le vostre conoscenze in materia. In caso contrario, vi forniremo noi la risposta. E non temete: vi saranno senz’altro in futuro altre occasioni per dar prova delle vostre specifiche competenze.
Se fate attenzione potrete notare che, guardando il tragitto che percorreranno le 3 auto, la vettura N non ha nessuno alla propria destra, fino a metà del suo percorso. Se partisse per prima, lasciando quindi la strada libera all’auto R per poi fermarsi al centro della careggiata per lasciare, svincolerebbe anche l’auto A.