Cose Molto Strane
test incrocio

Quiz della patente: se riesci a capire chi passerà per primo all’incrocio sei davvero preparato

Soprattutto negli ultimi tempi il web si è riempito di test logici e visivi. Ogni giorno diventano sempre più popolari e ricercati e moltissime sono le persone che vi dedicano del tempo quotidianamente. Questo tipo di test serve a migliorare le nostre capacità cognitive e di problem solving tenendo allenata la nostra mente.

test

Quest’oggi vi proponiamo un test che ha dato del filo da torcere a moltissime persone. La difficoltà di ognuno di questi quesiti può variare dal più facile al più difficile. Ce ne sono moltissimi tipi: test visivi in cui si devono trovare errori o differenze, test logici, matematici e così via. Per il test di oggi vi portiamo in un contesto quotidiano.

Quello che vi troverete dinanzi è un vero e proprio test di scuola guida. In questo caso, dovrete riuscire a trovare la risposta in un determinato lasso di tempo e, soprattutto, cercare di farlo nel minor tempo possibile. L’unico mezzo che avete per trovare la risposta è il ragionamento, non potete andare certo ad intuito.

test incrocio

Che tu abbia 18 anni e che stia per prendere la patente o che l’abbia già preso, non importa. Questo test può essere fatto da chiunque. In caso tu abbia già fatto scuola guida, puoi metterti alla prova e vedere se le tue conoscenze sono ancora chiare. In caso invece tu non abbia ancora la patente, può essere un ottimo modo per esercitarti.

Nell’immagine ci troviamo davanti a una cosa temuta da tutti coloro che si avvicinano ai test di guida: l’incrocio. I quesiti sulle precedenze possono essere spesso a trabocchetto e presentare degli elementi che creano problemi. In questo caso abbiamo 4 macchine, ognuna deve andare in una direzione diversa. Ricordatevi che la precedenza, negli incroci, è a destra.

Siete riusciti a risolvere il test? In caso contrario, vi diamo noi la risposta. La macchina che passerà per prima è proprio la D poichè è la prima ad avere la destra libera. Dopodiché ci sarà la P, poi la B ed infine la N.

incrocio

Leggi anche: Test visivo: se riesci a trovare gli occhiali persi nella classe in 10 secondi sei davvero un genio