Quando ci troviamo al volante della nostra auto, moto o bici, dobbiamo seguire delle regole uguali per tutti. E’ di fondamentale importanza rispettare la segnaletica orizzontale o verticale. La prima è quella che viene dipinta sull’asfalto, la seconda sono i cartelli ed i semafori. Quando giungiamo ad un incrocio, dobbiamo sapere quando possiamo attraversare, o quando dobbiamo aspettare il transito di un altro veicolo. Rispettare tali norme, ci consente di non causare danni ad altri mezzi oppure a persone. Oggi vi vogliamo mettere alla prova con un test della patente. Siete convinti di essere dei guidatori esperti? Scopriamo insieme se è vero.
Il quiz che vi stiamo per proporre, non ha limiti di tempo, potete anche sfidare qualche amico o parente per vedere chi tra voi è il guidatore più abile. Siete pronti ad iniziare il quiz? Accendete i motori, si parte.
Ecco il difficile incrocio con cui vo vogliamo sfidare. Sono presenti 3 automobili, con tre diverse lettere, E, C, L. Per attraversare l’incrocio senza causare incidenti, i conducenti devono rispettare alcune norme stradali. Osservate bene l’immagine e provate a trovare il giusto ordine con cui le auto liberano l’incrocio. Solo i guidatori esperti ci riescono.
Ogni qualvolta saliamo in auto, e ci mettiamo alla guida, dobbiamo sempre essere molto attenti. Infatti anche in un percorso che percorriamo quotidianamente, possiamo incontrare ostacoli o insidie di ogni tipo. Quindi è di fondamentale importanza prestare attenzione solamente alla strada, lasciando ogni altra distrazione chiusa fuori.
Se avete deciso di sfidare qualche amico o parente, vince chi trova per primo la giusta sequenza. Ed ora, siamo arrivati al momento che tutti stavate aspettando con ansia, la soluzione a questo quiz della patente. Siete pronti a scoprire se siete davvero dei guidatori esperti? Scopriamolo insieme.
Eccoci qua, siamo arrivati alla fine del nostro quiz della patente, la soluzione è proprio sotto i vostri occhi. Il giusto ordine è rappresentato dai numeri, non essendoci segnaletica orizzontale o verticale, vige la regola della destra libera. Quindi il veicolo E passa per primo, una volta liberato l’incrocio C può attraversare in sicurezza, e solo per ultimo L può passare. Quindi il giusto ordine è E-C-L. Siete riusciti a trovare la soluzione corretta? Complimenti, siete dei piloti davvero esperti, gli incrocio non hanno più segreti per voi. Se non avete superato questo test, tranquilli, potete provare altri test. Continuate ad esercitarvi, possiamo sempre imparare dai nostri errori.
Leggi anche: Quiz della patente: se sei un bravo guidatore sai chi passa per primo in questo ingannevole incrocio