Fra le principali fonti di intrattenimento che stanno letteralmente spopolando in rete, è opportuno segnalare senza ombra di dubbio il fenomeno dei test visivi. Si tratta di vere e proprie sfide con cui gli utenti del web amano trascorrere il proprio tempo libero in maniera sana e divertente. A seconda della tipologia di quiz scelto, è possibile non solo mettere alla prova le proprie abilità visive e mentali, ma anche scoprire aspetti del proprio carattere in alcuni casi del tutto ignoti. Sono i test psicologici e della personalità che, attraverso il gioco, analizzano lati inediti del proprio carattere, facilitando una migliore comprensione di se stessi. Nel caso del test presente nel seguente articolo, esso si propone di rivelare la vostra più grande paura in amore.
Si tratta di un quiz di estrema semplicità e di velocissima esecuzione che svelerà, appunto, la vostra più grande paura in campo sentimentale. Occorreranno una manciata di minuti, un pò di concentrazione e un aspetto a voi ignoto della vostra personalità vi sarà presto chiarito. Talvolta si fa davvero fatica a rispondere a determinati tipi di domande, soprattutto se inerenti alla nostra sfera emotiva. In amore, forse più che in altri campi, tutti temiamo qualcosa. La paura, ad esempio, di perdere la persona a cui si tiene e che si ama. Apparentemente sottovalutati, i test psicologici rappresentano un utile strumento per chiarire meglio alcuni aspetti della nostra personalità e del nostro carattere ancora avvolti dal mistero.
Il quiz in oggetto prevede semplicemente un’attenta osservazione dell’immagine proposta per poi rivelare quale delle figure in essa rappresentata vi colpisce di più.
Nel caso in cui a colpirvi sia stata la farfalla, la vostra più grande paura è rappresentata dal destino e dall’impossibilità di modificarlo a vostro piacimento. Temete in particolare che i sentimenti provati non siano eterni. Sfortunatamente, nessuno può sapere come si evolverà un amore. Ciò che invece è in nostro potere è un confronto sempre aperto con il proprio partner con cui sfogare con sincerità le proprie paure e i propri timori.
Se la vostra attenzione è ricaduta invece sull‘uva, allora avete paura che il vostro amore sia giunto al capolinea. Vi invade un profondo senso di tristezza all’idea che il vostro amore possa essere finito, ma forse siete solo voi che non riuscite a visualizzare la giusta soluzione.
Se la vostra scelta è ricaduta sugli uccelli significa che siete una persona alquanto pessimista in campo sentimentale. Ciò purtroppo vi impedisce di arricchire la vostra vita con belle e serene esperienze. Occorre davvero che vi lasciate andare!
Infine, chi fra voi ha scelto il teschio teme di non fare passi in avanti. Vi sentite in trappola e avete paura di essere privati della vostra libertà. Lo spazio personale per voi è fondamentale e avete una gran voglia di rivendicarlo. A volte, basta semplicemente parlarne.