Le sue dimensioni sono quelle di una camera matrimoniale standard, ma in quella stanza è racchiuso l’intero monolocale da 10mq. Siamo a Londra e questo è il mini appartamento più ambito del Paese. Volete sapere il prezzo di vendita? 300mila dollari. Scopriamo perché costa così tanto.
La casa è composta da un unico ambiente in cui è stato ricavato un soggiorno, una cucina e una camera da letto. Per ottimizzare gli spazi bisogna appendere scarpe e vestiti nei ganci dietro la porta.
C’è appena un metro di spazio tra il letto singolo e la cucina. La zona della cucina è dotata di due fuochi, un lavello, due pensili, lo spazio per un forno a microonde e un ridottissimo piano di lavoro per la preparazione dei cibi.
Il bagno ha lo spazio giusto per aprire la porta. Il mini lavandino è proprio accanto al wc. C’è pure una piccola finestra a cui sono state messe delle tende colorate. Un minuscolo mobiletto dotato di un solo cassetto è stato appeso in alto a destra. Ovviamente gli immancabili ganci sono state inseriti purre qua.
Ma perché questo monolocale costa così tanto?
Questo minuscolo monolocale è situato nella ricca zona di Fulham ed è stato l’immobile più visto a Londra dopo essere stato messo in vendita per 300mila dollari. Si trova a soli quattro minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Fulham Broadway.
Ed è proprio questo il motivo per cui costa così tanto: la ricca zona residenziale in cui si trova. Sembra incredibile ma questo piccolissimo monolocale è stato l’appartamento più richiesto. Tante persone lo hanno visitato e, visti i prezzi molto più alti della zona, sembrava un’offerta imperdibile.
Non mettiamo in dubbio che dall’appartamento si possa ammirare una vista panoramica bellissima e che la zona sia una delle più richieste dalle persone, ma 300mila dollari per un monolocale così striminzito sono veramente eccessivi.
Leggi anche: A Parigi si vive in 9 mq di mini-appartamento pagando una cifra incredibile