Che la vita sia paragonabile ad un’imprevedibile partita di carte, è assolutamente indubbio. Non è raro assistere a stravolgimenti esistenziali sviluppatisi nel giro di pochissimo tempo e del tutto inaspettati. Dagli abissi più tetri alle vette più luminose, la vita può scorrazzarti attraverso i percorsi più incredibili lasciandoti alla mercé del suo imponderabile volere. Ne sa qualcosa, a tal proposito, il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un contadino che per gran parte della sua vita ha dovuto fare i conti con enormi difficoltà e svariate problematiche. Ad un certo punto, però, ha potuto godere di un improvviso e grandioso riscatto grazie alla vittoria di un ricco montepremi della lotteria. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa bellissima vicenda.
Lui è don Rufino Peanilla Castellano, contadino scapolo di origini spagnole di 47 anni. L’uomo è residente nella cittadina di Valuengo, a Jerez de los Caballeros, situata nella provincia spagnola di Badajoz. Qui, si è sempre occupato con passione ed estrema cura della sua terra. Fino a quando, un giorno, Rufino si è ritrovato a vestire le fortunate vesti del vincitore della lotteria “Gordo de la Primitiva” con un montepremi pari a 5 milioni di euro. Una vittoria avvenuta del tutto casualmente nel suo bar di fiducia dove il contadino era entrato semplicemente per bersi il suo solito caffè. Ma Rufino, quando ha scoperto che all’estrazione datata 18 aprile corrispondeva un unico beneficiario della somma pari a 5.449.785,55 euro, ha pensato di poter essere effettivamente lui.
Una volto corso a casa a controllare, ha dipanato qualsiasi dubbio: era lui l‘unico vincitore della lotteria, vinta grazie all’estrazione dei suoi numeri fortunati: 19, 21, 24, 42 e 44, aggiungendo infine il 2 come rimborso.
Queste le parole del contadino pronunciate poco dopo la sua vittoria:
Sono molto nervoso, non avrei mai pensato di poter un giorno disporre di una cifra del genere… Non ci credo, semplicemente non ci credo…
Un vero e proprio riscatto per Rufino che, dalla vita fino a quel momento, aveva ricevuto più dolori che gioie. Il contadino, infatti, dopo aver lavorato per più di 17 anni presso la Balboa Steel Company, a causa di un incidente- sul lavoro è stato costretto a prendersi un lungo congedo. L’esplosione di un macchinario ha finito, ifatti, per mozzargli 3 dita della mano sinistra. In più, a poca distanza l’una dall’altra, ha perso sia la madre che la sorella.
L’uomo è ancora single e ha 5 nipoti. Dopo la sua vincita, tanti amici e compagni di lavoro hanno voluto brindare con lui per la ritrovata serenità. Anche se, come lo stesso Rufino ha ammesso, nonostante il grande montepremi vinto, difficilmente egli vorrà stravolgere la sua vita. L’uomo l’ama, infatti, esattamente così com’è: semplice e tranquilla.