Lui è Willy Wonka ed è un dolcissimo cane. Si tratta di un incrocio tra un pitbull e un bulldog-terrier. Purtroppo negli ultimi tempi ha vissuto una bruttissima esperienza che l’ha portato a perdere le orecchie. Mentre si trovava da solo in giardino, nel suo quartiere, è stato attaccato da alcuni cani di quartiere che sono entrati dalla recinsione.
L’attacco da parte dei cani è stato molto violento e Willy è riuscito a salvarsi per miracolo. Mentre i cani lo stavano attaccando, il suo padrone è tornato a casa e lo ha salvato giusto in tempo. Purtroppo però le sue condizioni erano già pessime a causa della violenza dell’attacco. Le sue orecchie erano state morse ed erano irrecuperabili.
Immediatamente Willy è stato portato in un ospedale veterinario in cui ha ricevuto moltissime cure. Appena arrivato lo hanno curato di urgenza e si sono presi cura di lui più che potevano. Purtroppo però le sue orecchie erano però irrecuperabili. I medici gli hanno dovuto amputare le orecchie che erano in pessime condizioni.
Il proprietario però non poteva sostenere le spese mediche e aveva paura che potesse essere vittima di un nuovo attacco. Così ha deciso, suo malgrado, di lasciare Willy al Sacramento SPCA, un centro di accoglienza che si occupa di cani bisognosi. Li ha ricevuto tutte le cure di cui necessitava.
Al centro l’animale è stato curato con moltissimo amore e ha ricambiato l’affetto dimostrandosi un ottimo amico con i volontari del centro. Proprio per questo suo bellissimo atteggiamento è stato chiamato ”Sweet Willy”. Uno dei volontari del centro, John Holmquist, si è preso particolarmente cura di lui.
Ha visto che Willy soffriva molto per non avere più le sue orecchie così ha deciso di fargli un regalo. Con le sue mani ha confezionato un paio di orecchie all’uncinetto. Dopo averle indossate, Willy era felicissimo. I volontari gli hanno scattato delle foto che hanno fatto il giro del web e il cane è stato subito adottato da una famiglia.
Leggi anche: Il cane alpinista che nessuno voleva adottare per la sua zampa storta: ora è un campione di scalate