La natura spesso ci sembra molto cruda e cattiva, soprattutto nei confronti di piccoli cuccioli. Molte volte per tale comportamento c’è una spiegazione, che non sempre ci appare giusta. In natura molte mamme abbandonano i cuccioli per via di difetti fisici o anche per carenza di cibo, a noi esseri umani tale atteggiamento sembra davvero assurdo, ma in natura vige la regola del più forte. Agli occhi di queste mamme i cuccioli, soprattutto se con problemi fisici, sembrano vulnerabili e deboli. Ma in alcuni casi persone, con un gran cuore, riescono ad aiutare questi cuccioli indifesi ed abbandonati. Come questo piccolo cucciolo di cervo maculato che è stato rifiutato dalla mamma per via del suo aspetto.
Siamo in Michigan e al Deer Tracks Junction, un santuario della sauna selvatica è nato un cucciolo di cervo davvero unico. Si chiama Dragon ed è albino, la sua mamma lo ha abbandonato appena dopo il parto. Probabilmente, proprio a causa delle sue caratteristiche fisiche, la mamma ha pensato che non sarebbe sopravvissuto a lungo.
In natura è molto probabile che questo stupendo cucciolo, non sarebbe sopravvissuto a lungo, il suo mantello non gli permette di mimetizzarsi con la vegetazione, ma anzi lo rendo molto più visibile. Essendo albino questo cucciolo di cervo maculato, ha il muso totalmente bianco e gli occhi celesti.
L’albinismo, purtroppo, non comporta solo modificazioni cutanee, ma anche problemi agli organi interni. Ma, fortunatamente per Dragon, il personale del santuario si è preso cura di lui nutrendolo e fornendogli le cure necessarie.
Crescendo i palchi di questo esemplare unico, molto probabilmente non saranno marroni, ma tendenti al rosa. Questo è dovuto alla mancanza di pigmentazione nel suo organismo. Ma questo adorabile cucciolo di cervo maculato, è diventato molto famoso e le persone accorrono nella struttura per poterlo vedere, anche se questo non è sempre possibile.
Infatti l’animale è libero nel suo habitat ideale ed è possibile avvistarlo solo durante un safari nella riserva. E’ molto timido e spesso le sue condizioni di salute non sono ottimali, di conseguenza non è facile vederlo. Ma quando questo è possibile, la scena che si presenta ai turisti è davvero magnifica, quasi come quella della favole.
E’ un esemplare davvero unico, questo dolce cervo maculato ha fatto innamorare moltissime persone. Alcune volte la natura sembra crudele, ma quasi sempre c’è una motivazione. La mamma del cerbiatto, vedendo il suo piccolo, ha preso una decisione molto difficile, ma necessaria in natura.
Leggi anche: Il rottweiler diventa ogni giorno più bianco, quello che gli dice il veterinario è scioccante