Le gemelle Jenna e Jillian sono conosciute in tutto il mondo per una foto scattata alla loro nascita che fece il giro del web. La curiosità di quello scatto era che le due piccoline sono nate tenendosi per mano e quest’immagine ha lasciato tutti senza parole ma con molta commozione.
Jenna e Jillian sono nate nel 2014 e la mamma, Sarah Thistlethwaite, ha voluto condividere le foto della loro crescita vista l’attenzione, l’interesse e l’affetto delle persone nei loro confronti. Al momento del parto, la donna è dovuta rimanere a letto per 57 giorni a causa di alcune complicazioni, ma superato questo periodo ha potuto accudire le sue gemelle.
Al momento della nascita, le neonate si strinsero per mano come a farsi forza l’un l’altra. Questo famoso scatto è stato diffuso dall’ospedale in Ohio dove sono venute al mondo. La loro foto ha emozionate migliaia di persone.
Sarah nel tempo ha pubblicato altre foto delle sue gemelle per condividere con tutte le persone che la seguono la crescita delle bambine, visto che spesso le chiedono come stanno. A vedere questi scatti le bimbe sono diventate ormai due ragazzine, ognuna col suo bel caratterino. Come racconta la mamma, Jillian è quella temeraria, mentre Jenna è più dolce.
La forza però delle sorelle è che sono rimaste inseparabili. Le due bambine condividevano nel grembo materno un unico sacco amniotico, invece di averne uno proprio: erano gemelle monoamniotiche. Questa situazione destò non poca preoccupazione nei futuri genitori perché sono eventi che possono svilupparsi in maniera non piacevole. Per fortuna però tutto è andato bene e le due bambine sono nate sane e in salute.
Sarah e il marito avevano già un altro figlio che ha accolto le due sorelline con tutto l’amore che solo un fratello sapeva dare. Le gemelle hanno oggi 9 anni e il loro legame è più forte di sempre.
La mamma ha raccontato che se stanno qualche tempo separate piangono perché sentono la mancanza dell’altra. Sono nate tenendosi per mano e continuano a farlo tuttora.
Leggi anche: Come sono oggi le gemelle nate con la pelle di colore diverso. La loro storia