Fin dall’antichità esistono lavori riservati solo agli uomini o alle donne, questo perché si credeva che i lavori prettamente fisici spettassero agli uomini. Molto spesso alle donne erano riservati lavori che prevedevano il prendersi cura delle persone. Infatti solo le donne potevano essere levatrici, prendersi cura della casa, dei figli. Negli anni, questi concetti sono cambiati, e molti lavori prima riservati solo agli uomini, si sono aperti anche alle donne e viceversa. Oggi non esistono lavori legati al sesso, e questa è una conquista fondamentale per tutti noi. Essere in grado di svolgere una professione, non dipende dal sesso, ma dalle proprie capacità, e competenze. Essere una donna, non dovrebbe essere un ostacolo per fare il lavoro che si desidera, e queste donne ce lo dimostrano. Oggi vi mostriamo le donne muratrici che hanno fatto scalpore nel web per la loro bellezza.
Troppe volte si cade nel preconcetto che una donna, avvenente e bella, non possa svolgere lavori considerati maschili. Invece le donne protagoniste della nostra storia ci dimostrano il contrario. Sono bellissime, capaci e preparate nel loro mestiere, sono delle muratrici professioniste. I loro video hanno fatto il giro del web, suscitando scalpore sia per la loro bellezza, che per la loro professione. Infatti in questo campo, la maggior parte dei dipendenti è di sesso maschile.
Para Francesca Hawley su padre ha sido inspiración, ahora trabaja en la construcción pic.twitter.com/eOB6jizZvV
— Luigi Reyes (@luigi_kings) July 18, 2022
Le donne di cui vi stiamo per raccontare sono due, la prima una diciottenne di nome Francesca Hawley, la seconda si chiama Johanna Juhlin. Francesca decide di lasciare gli studi per inseguire il suo sogno, diventare una delle poche donne muratrici. La sua passione nasce grazie al padre, anche lui impiegato nel settore. Francesca fin da piccola frequenta i diversi cantieri dove lavora il padre e si innamora di questo mestiere. Decide dunque di seguire le orme paterne, lasciando gli studi ed iniziando a lavorare nel settore edile. Ben presto diventa virale sui social grazie ai suoi video.
La seconda donna, Johanna è una giovane imprenditrice svedese, che non solo è tra le poche donne muratrici nel suo paese, ma è anche la titolare di una ditta di ristrutturazioni. Lei e la sua partner di nome Evalina, gestiscono la ditta in modo impeccabile. Johanna è molto famosa sui social non solo per il suo fisico mozzafiato, ma soprattutto per la sua bravura. Infatti in molti video la donna dispensa consigli utili alle persone che intendono iniziare dei lavori di ristrutturazione o muratura.
@johannajuhlin_97 #trockenbau #malermeister #tiktokpromote ♬ Paradise – TELL YOUR STORY music by Ikson™
Queste donne ci dimostrano che nessuno di noi, dovrebbe sentire in difetto o frenato da dei preconcetti. Ogni lavoro può essere svolto allo stesso modo sia da un uomo che da una donna, la cosa fondamentale è la capacità e le competenze.
@johannajuhlin_97 #trockenbau #malermeister #toktokpromote ♬ sunet original – Johanna
Leggi anche: Muratore diventa virale per il suo fisico scultoreo: tutto merito della Coca-Cola e del cibo spazzatura