Il giorno del matrimonio rappresenta, o almeno dovrebbe rappresentare, uno dei momenti più meravigliosamente intensi e felici nella vita di una coppia innamorata. Un’unione solitamente programmata fin nei minimi dettagli dagli sposi che, felici di coronare il loro sogno d’amore, investono tempo, energie e risorse nell’organizzazione di un evento indimenticabile da condividere con amici e parenti.
Purtroppo, non sempre le aspettative, grandi o piccole che siano, trovano la loro diretta corrispondenza nella realtà. Anzi. Non è raro che imprevisti od accadimenti di qualsiasi genere intervengano inaspettatamente a sconvolgere tutti i piani. Proprio come è accaduto alla protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una storia decisamente sfortunata che ha visto sfumare nell’arco di pochi giorni, causa maltempo, un matrimonio organizzato fin nei minimi dettagli. Approfondiamo insieme l’incredibile vicenda.
La donna che avrebbe dovuto sposarsi è Katie Demko. Il 30 dicembre era previsto la celebrazione della sua cerimonia nuziale nel Belize col fidanzato Michael. Tutto era pronto e programmato al meglio. Purtroppo, però, come a volte accade, l’imponderabile destino decide di metterci lo zampino arrivando a scombinare tutte le carte sul tavolo. Katie, infatti, il 27 dicembre avrebbe dovuto raggiungere lo sposo che si trovava già presso la location del loro matrimonio. Ma, a causa del maltempo, e nello specifico di una tempesta polare che ha investito gli Stati Uniti proprio in quei giorni, centinaia di voli stono stati annullati, tra cui anche quello di Katie.
La sposa ha tentato in tutti i modi di trovare soluzioni alternative che le consentissero di raggiungere l’agognata meta, ma in soli tre giorni non vi è purtroppo riuscita. Il 30 dicembre la povera Katie ha trascorso quello che doveva essere il suo grande giorno sola in aeroporto. Tutto ha avuto inizio con l’annuncio, emesso poco prima dell’imbarco, della cancellazione del volo di Katie. Il motivo dell’annullamento, inizialmente, era dovuto alla mancanza di tre assistenti di volo. La donna ha quindi cercato altri voli che le consentissero di arrivare in Belize il 30 dicembre.
Ma non vi era nulla. Il sopraggiunto maltempo che ha investito proprio in quei giorni gli Stati Uniti ha determinato la cancellazione di moltissimi voli.
Avevo sette agenti di viaggio e tutta la mia famiglia ha cercato per 18 ore un modo per portarci lì. Abbiamo anche pensato di prendere un volo per Cancún e prendere un autobus che ci portasse in Belize. Non c’era niente .
La mancata partenza di Katie ha ovviamente causato tutta una serie di disagi e problemi. Nonostante la compagnia aerea Southwest abbia rimborsato il volo della donna, che è riuscita a sua volta ad annullare molti servizi prenotati per il matrimonio, l’hotel dove alloggiavano gli ospiti non ha invece concesso rimborsi.
In totale abbiamo speso oltre 70mila dollari per le stanze al Victoria House che non ci ha rimborsato.
Alla fine, la data delle nozze ha subito uno spostamento. Katie e Michael non hanno potuto festeggiare il capodanno come marito e moglie, limitandosi a farsi gli auguri solo per telefono.