Spesso si pensa che i tatuaggi siano solo per le persone giovani ma, in realtà, non è così. Ce lo dimostra questa nonna di 105 anni che da quando aveva 90 anni ha iniziato a tatuarsi e non ha più smesso.
Lei si chiama Epifania Maria de Jesus Mendes, è natale nel 1917 e ad aprile ha compiuto 105 anni. La donna ha una famiglia numerosissima: 14 figli e 39 nipoti, e tutti la amano e la ammirano per le sue scelte.
Tutto è iniziato quando Epifania aveva 90 anni. Un giorno, una delle sue nipoti si era tatuata un fiocco di fiori sulla gamba. Lei lo ha visto e ha pensato che fosse bello e così ha deciso di fare lo stesso. Quello è stato, nel 2007, il suo primo tatuaggio.
Dopo 8 anni, all’età di 98 anni, la nonna ha deciso di farsi un secondo tatuaggio: un colibrì che vedeva spesso in televisione. Il terzo è arrivato qualche anno dopo, a 101 anni, quando ha deciso di tatuarsi una rosa rossa, sempre sulla stessa gamba.
I nipoti raccontano di come, inizialmente, pensavano fosse tutto uno scherzo. La nonna gli aveva detto che voleva un tatuaggio ma non ci avevano creduto. Incredibilmente, Epifania lo ha fatto davvero e non solo: continua a volerne altri!
È facile parlare di mia madre. È un esempio di donna, una forte guerriera, semplice, felice, spontanea, questa donna è meravigliosa»
Questo è quello che sua figlia Eunice ha affermato in un’intervista. Tutta la sua famiglia la ama e ammira tanto il suo coraggio per le scelte che ha fatto. Uno dei suoi numerosi nipoti ha 50 anni e ha raccontato del suo bellissimo rapporto con la nonna e di come sia fiero di lei
Persona meravigliosa. È stata la mia compagna di viaggio per molti anni. È sempre stata la nostra priorità e, oggi, stiamo raccogliendo i frutti di averla con noi
Leggi anche: ”Ti ricordi di me? Sono tua nipote!” Il video virale su TikTok della nonna che non ha riconosciuto sua nipote