Negli ultimi tempi i social media hanno creato non poco scalpore per la loro tendenza a mostrare un’immagine fin troppo perfetta di follower e creator. Ma Ireland Baldwin non ci sta. La nota modella, conosciuta nel mondo dell’entertainment anche come attrice e produttrice cinematografica, ha deciso di mostrarsi su Instagram senza filtri.
Lo scopo di quest’azione? Dimostrare ai suoi follower che non dovrebbero fidarsi di tutto quello che vedono sui social, soprattutto quando un’immagine è troppo perfetta – e poco attinente alla realtà, diciamoci la verità -.
E così la Baldwin ha scelto di condividere sul suo profilo una serie di scatti che la ritraggono “come mamma l’ha fatta”, invitando gli utenti a diventare più critici nei confronti di quello che vedono. Un corpo può non essere perfetto, e non c’è nulla di male. Anzi, tutt’altro. Eppure sui social basta davvero pochissimo per riuscire a nascondere le imperfezioni.
“Ricordate, gente! L’illuminazione è tutto, e i media possono sempre far sembrare le persone non molto belle, se lo si desidera“, ha dichiarato la modella dopo che i giornalisti hanno pubblicato una sua foto criticandola per il suo aspetto fisico.
Di tutta risposta, la modella ha scelto di mostrarsi su Instagram senza filtri, così da rivelare qual è davvero la realtà dei fatti. “Hai un corpo assolutamente normale e bellissimo. Non permettere a nessuno di portarti fuori strada“, ha scritto un fan della Baldwin sui social. Così facendo, la modella è diventata un esempio per moltissime ragazze che faticano a mostrarsi sui social per come sono davvero.