Tutti i genitori vogliono che i loro figli crescano sani e ben educati. Ognuno utilizza un metodo differente che ritiene opportuno per i suoi figli ma, alle volte, non tutti sono d’accordo. In questo caso, una mamma ha insegnato a suo figlio a fare le faccende domestiche a sei anni ma molti sono stati in disaccordo su questa scelta. La consideravano eccessiva.
Nikkole Paulun vive in Michigan con suo figlio di sei anni e ha deciso di insegnargli a fare le faccende domestiche come pulire e lavare i piatti. Lei è una mamma single e spesso fare tutto da sola non è facile. Inoltre la donna è fermamente convinta che questo possa essere positivo per il suo bambino e la sua educazione.
Un giorno, la donna ha deciso di pubblicare sui social delle foto che ritraevano il bambino mentre faceva le pulizie. Si poteva vedere il bambino cuocere un toast, fare la lavastoviglie e riempire la lavatrice. Nella biografia ha scritto che questo aiutava suo figlio ad essere più educato, responsabile e, soprattutto, ad essere più indipendente.
Ogni persona, fin da piccola, dovrebbe imparare a prendersi cura della propria casa. Questo lo renderebbe più educato, responsabile e indipendente nel futuro.
Secondo Nikkole i bambini dovrebbero imparare fin da piccoli a fare delle faccende alla loro portata come: lavare i piatti, fare la lavatrice, cucinare cose semplici e pulire. Si è dichiarata inoltre contraria agli stereotipi di genere e all’idea che le donne debbano fare le pulizie e occuparsi della casa. Questo, secondo lei, può aiutare a formare uomini responsabili ed educati.
Molti sono stati i commenti ricevuti sotto le foto in cui si vedeva il bambino pulire. Alcuni dicevano di essere favorevoli e apprezzavano la scelta della mamma: in questo modo il bambino sarebbe stato capace di affrontare meglio il futuro, hanno affermato.
Altri hanno invece criticato la mamma sostenendo che questo non è un comportamento sano per il bambino che dovrebbe ”godersi la sua infanzia”. Dal canto suo, la giovane mamma ha affermato che suo figlio ha moltissimo tempo libero come tutti i suoi coetanei.
Leggi anche: Mamma prepara doppio pranzo per il figlio a scuola: appena scopre il motivo si commuove