Cose Molto Strane
mamma

Questa mamma allatta ancora la figlia di 5 anni: la storia

La mamma in questione è l’australiana Lauren McLeod, donna di 29 anni. Su instagram ha deciso di raccontare che ha deciso di continuare ad allattare la sua bambina oltre il tempo regolare. O almeno oltre il tempo che viene definito normale dalla società.

mamma

Se proviamo a domandarci fino a quale età è giusto allattare i proprio figli non esiste una risposta precisa. Di solito però ciò avviene fino ai due anni di età, perciò le persone si basano su questo dato sociale. Dunque nel momento in cui qualcuno esce da questi schemi viene immediatamente criticato, come in questo caso, ricevendo moltissimi insulti e diverse offese personali.

Tutto ciò è capitato a Lauren, mamma di 29 anni che dopo aver dichiarato che sta allattando la sua bambina di 5 anni ha alzato un polverone. La società infatti non considera normale ciò che sta facendo, nonostante lei pensi di farlo per il bene della sua bambina.

Molto spesso le critiche e gli insulti l’hanno definita una folle che sta abusando di sua figlia. Tutto ciò, secondo la donna, proviene da ignoranza e grande disinformazione sull’argomento. Una serie di conoscenze erronee sull’allattamento al seno che portano le persone a pensare che debbano per forza interromperlo ad una precisa età.

Inoltre la mamma ha aggiunto che, a suo parere, questa disinformazione ha fondamenti nell‘eccessiva sessualizzazione del seno femminile. Questo porta tutti noi a non ricordare che, questa parte del corpo della donna, ha la specifica funzione dell’allattamento. Dunque è qualcosa di naturale ed essenziale per i nostri bambini.

La risposta della mamma alle critiche

Dunque ha rilasciato sui social una serie di dichiarazione per provare a sfuggire a queste continue critiche, continuando a ribadire che ciò che fa non è affatto dannoso, poiché sta solo dando nutrimento e conforto a sua figlia.

mamma allatta

Ha anche aggiunto che il seno può essere anche sessualizzato nella vita, nonostante ciò però non bisogna dimenticare la funzione primaria di questo. Inoltre non ha mai pianificato di procedere per così a lungo. Semplicemente con il tempo ha capito ciò che potesse essere migliore per la sua bambina.

Vedi anche: Questa donna sceglie di diventare una mamma anni ’50: ”il mio ruolo è pulire, cucinare e prendermi cura dei miei figli”