Per la famiglia Mayes gli spazi piccoli non sono un problema. Infatti questi genitori, Gabriel e Debbie, hanno deciso di lasciare la loro casa di quasi 465 mq per andare a vivere in uno scuolabus di 23 mq insieme ai loro quattro figli.
La decisione nasce dalla voglia di vivere in maniera alternativa, di avere la possibilità di viaggiare senza tanti problemi di organizzazione e poterlo fare senza fare programmazioni. Così Gabriel e Debbie, entrambi designer per il web, hanno trovato il loro autobus, l’hanno comprato e hanno iniziato a sitemarlo per poterci andare a vivere.
Sono loro stessi ad aggiornare sull’andamento dei lavori attrraverso il loro profilo Instagram themayesteam, che conta più di 93mila follower. La loro scelta ha sicuramente incuriosito molte persone del web.
Quando hanno finito di trasformare lo scuolabus rendendo il mezzo a quattro ruote una casa accogliente, gli utenti non potevano credere ai loro occhi. Non mancava proprio nulla. È presente una cucina con frigorifero, forno e tutto il necessario per cucinare quotidianamente per 6 persone.
Cucina e soggiorno fondono unico ambiente. Quindi ci si può spostare sul divano a guardare la televisione e potersi riposare tranquillamente. Ogni componente della famiglia ha un letto e i genitori hanno ricreato una camera da letto separata che si chiude. L’autobus ha anche un piccolo bagno per tutti.
Il loro stile di vita è notevolmente cambiato. Trascorrono molto tempo fuori casa e all’aperto avendo così la possibilità di vivere esperienze unihe e magnifiche. Lo scuolabus rimane parcheggiato in California e i bambini vanno a scuola regolarmente. Ma ogni occasione è buona per fare un viaggio.
Hanno pure risparmiato rispetto alle spese che affrontavano nella casa precedente. Hanno infatti speso $ 38.000 per lo scuolabus e pagano l’affitto per il grande appezzamento di terreno dove hanno sede per $ 650 al mese.
Vi piace la loro scelta di vita? Che ne pensate?
Leggi anche: Questo camper è una residenza di lusso da 1,7 milioni di dollari e ha un garage nascosto