La storia di Nikki ha appassionato molte persone che la seguivano in seguito alla realizzazione di un documentario in cui parlava delle sue enormi difficoltà legate all’eccessivo peso che aveva raggiunto. A soli 34 anni infatti questa donna pesava 294 kg. Ad un certo punto della sua vita però ha detto basta e ha deciso di dimagrire. Nel giro di due anni ha perso ben 206 kg.
Il suo non è stato sicuramente un percorso semplice da affrontare, ma la sua vita era ormai diventata un inferno. Non poteva praticamente quasi più camminare, faticava ad alzarsi e persino a lavarsi. Il suo corpo era una trappola da cui non riusciva a scappare.
Durante la realizzazione del documentario aveva raccontato che al mattino riusciva a malapena a muoversi finché non mangiava qualcosa. Il cibo era l’unico interesse della sua vita. Ma non era più un piacere, era diventato un’ossessione.
“Il mio peso mi sta rendendo debole e il mio corpo mi sta causando così tanto dolore. Lo odio, ma l’ho fatto da sola. Il cibo è una dipendenza e la mia dipendenza mi sta uccidendo ” – raccontava Nikki.
Attraverso il suo profilo Facebook, Nikki ha condiviso il suo percorso e le difficili tappe raggiunte per dimagrire. Inizialmente lei doveva perdere 50 kg per potersi sottoporre all’intervento chirurgico.
Nel giro di tre mesi, con tanta determinazione e buona volontà, questa donna è riuscita a raggiungere l’obiettivo di un primo dimagrimento. In questo modo poteva finalmente operarsi. Ma questo periodo della sua vita è stato costellato dalla morte di un suo caro amico, Michael, che condivideva con lei lo stesso problema e non era sopravvissuto all’intervento di dimagrimento.
Ma Nikki, nonostante il malessere e la tristezza legate alla notizia della morte dell’amico, ha voluto comunque andare avanti. Solo così ha finlmente iniziato a fare un rigoroso esercizio fisico e a seguire un regime dietetico. Dopo il primo anno aveva perso 93 kg.
Lei non si è scoraggiata e nel giro di due anni è dimagrita ben 206 kg. Ha iniziato a fare shopping e comprare il suo primo paio di jeans. Ha pure incontrato l’amore e oggi è felicemente sposata. Non vuole mai più tornare indietro e cerca di condividere messaggi positivi che possano aiutare quelle persone che stanno vivendo un problema simile.