Il matrimonio è un atto giuridico che indica l’unione tra due persone, a fini civili, religiosi o entrambe. Solitamente oltre alla cerimonia in se si fa una grande festa insieme a familiari ed amici. Rappresenta un momento di gioia per tutti quanti, per i novelli sposi in primis. I preparativi per tale giorno possono essere estenuanti e difficili, in alcuni casi mettono perfino in difficoltà la coppia. Ma questa coppia ha deciso di iniziare una tradizione annuale. Si sono sposati già ventiquattro volte, devono farlo per altre ventisei.
La coppia protagonista di questa storia è americana, si chiamano Leah Tregaser e George Humphrey. Lei infermiera in una clinica poco tempo fa ha ricevuto le congratulazioni per il suo matrimonio. Fino a qui nulla di strano. La differenza con altre storie è che questa coppia si è sposata gia ventiquattro volte.
I due si sono sposati la prima volta in segreto, ed hanno dovuto fare una seconda cerimonia per i parenti, lì è nata l’idea. Essendo cinquanta gli stati americani la coppia ha deciso di sposarsi in ognuno di questi. Ogni stato ha una giurisdizione a parte e può quindi rilasciare un attestato diverso. Ne hanno già fatti ventiquattro, ne mancano solo altri ventisei.
Ogni anno approfittano di questa ricorrenza per passare il loro tempo con parenti e amici e festeggiare. Ovviamente la festa viene svolta tra pochi intimi. Come tradizione per il loro anniversario hanno deciso di rinnovare ogni anno le loro promesse. Questo secondo la coppia non rende meno importante il matrimonio, anzi lo valorizza.
Sono sempre degli sposi novelli, ma non da intendere con leggerezza o superficialità. I due si promettono amore e rispetto ogni anno di fronte alle autorità di diversi stati. Grazie a questa tradizione hanno anche modo di girare tutta l’America e vedere le bellezze che ha da offrire.
Leggi anche: La parrucchiera incolla le orecchie a sventola della sposa per il suo matrimonio