La casa dei nostri sogni, forse esiste o forse no. Ce ne rendiamo conto solo quando la vediamo. In molti sostengono che casa è dove sono gli affetti e questo è verissimo, però diciamolo viviere in una baracca o in una reggia fa la differenza. Tutti noi abbiamo un ideale di casa e di arredamento al suo interno. C’è chi preferisce la campagna o chi la città, che in arredamentiìo minimalista chi uno stile shabby chic. Questa casa prefabbricata farà innamorare molti di voi.
Il settore dell’architettura modulare e prefabbricata ha compiuto grandi passi avanti negli ultimi anni, non solamente per quello che riguarda gli edifici produttivi ma soprattutto nel capo delle strutture residenziali. Questa casa ne è l’esempio. Stile semplice e lineare, costruita con materiali di altissima qualità si chiama Ark.
Le dimensioni di una casa sono alla base della scelta, ma molte persone ultimamente tendono sempre di più ad optare per case di piccole dimensioni. Questa “tiny house“, proggettata dallo studio olandese ARK-Shelter, segue rigorosi criteri di efficienza. Ha un design moderno con un solenne rivestimento in legno nero all’esterno.
Gli interni sono semplici e totalmente in legno, molto luminoso. Questa struttura è stata realizzata puntando al concetto del ritorno alle origini, alla natura. La struttura è disponibile in diverse grandezze a seconda della richiesta del cliente. Fornita ovviamente di bagno e cucina, è anche dotata di grandi finestre a tutta altezza, che permettono l’ingresso della luce naturale.
Per la privacy è possibile chiudere totalmente tali finestre. La ARK-Shelter è stata molto attenta a garantire il massimo rispetto per l’ambiente che circonda la casa. Dotata di stufa a legna e ulteriore riscaldamento elettrico, che può essere alimentato da energia solare o eolica. C’è anche la possibilità di installare sul tetto un sistema di raccolta e filtrazione dell’acqua piovana.
Essendo una struttura prefabbricata è possibile abitare in questa casa il giorno stesso della consegna, già provvista di mobili su misura è perfetta e pronta all’uso. Con un costo che parte dai 60.000 euro si può avere una casa immersa nel verde e rispettosa della natura.
Leggi anche: Questa casa è stata messa in vendita ma non trova acquirenti: l’annuncio mette i brividi (FOTO)