C’è un appartamento che è stato messo in vendita e che (per più di un motivo) non riesce a trovare un acquirente. Sarà forse per l’inquietudine che trasmette l’annuncio e le foto allegate a questo? Non è una “casa degli orrori” ma di certo mette i brividi.
Gli ultimi proprietari hanno fatto di questa casa una sorta di spazio espositivo per una serie di bizzarre “compagnie” sparse per la casa. Immobili presenze vestite di tutto punto.
Esternamente non appare in alcun modo particolarmente impressionante, nel bene e nel male. Si tratta di una struttura indipendente, anche abbastanza grande e con tanto di garage per l’auto su un vialetto asfaltato.
È su Twitter che un utente ha inserito alcune di queste foto per pubblicizzare la vendita di questa casa. Ma gli altri utenti non sono sembrati molto interessati alla casa. E neanche tutte le persone che hanno guardato le foto, una volta diventate virali sui social.
Scorrendo le prime foto si intravede della confusione, del disordine ma pur sempre in una casa normale, dotata di tante comodità, diversi ampi spazi ma rimanendo sempre una casa modestamente arredata.
L’edificio comprende tre camere da letto, due bagni, il garage, come abbiamo già detto, e il prezzo proposto è di 650 mila dollari. Le prime camere fotografate sono arredate normalmente, come potremmo vedere milioni di case nel mondo.
La pelle d’oca arriva quando nelle foto escono fuori una dozzina di manichini sparsi per la casa, appoggiati a qualche tavolo, amabilmente seduti o in piedi “in ascolto”.
Già, tutti questi manichini sono parte dell’arredamento, e stanno in questo grande spazio quasi a festeggiare. Sembrano attendere i nuovi ospiti per bere qualcosa insieme, fissandoli sempre immobili (e come altrimenti?). Da notare come la scelta dei proprietari vada a pescare solo manichini donne, tutti ben vestiti.
Proviamo a immaginare cosa voglia dire girare per la casa e fare qualunque tipo di attività, come costantemente osservati. Forse erano davvero di compagnia per le persone che hanno abitato con loro.
Forse non si tratta di un puro divertimento ma di una vera e propria ossessione dell’inquilino che sta lasciando casa per venderla. Sempre che qualcuno abbia lo stesso gusto e la stessa voglia di abitare con tutte queste presenze eleganti!