Cose Molto Strane
cameriera-biglietto

Questa cameriera si commuove dopo aver letto il biglietto lasciato da un’anziana cliente

Quando si riesce a lasciare un segno nella vita delle persone, più o meno inconsapevolmente, è sempre qualcosa di umanamente appagante. Megan King lavora come cameriera presso un ristorante e ha voluto raccontare un episodio che le è successo proprio sul luogo di lavoro.

Era una domenica come tante. Era da poco passato il momento di maggiore affluenza quando nel pomeriggio verso le 17 arriva una clienta un po’ più avanti negli anni. Era sola e aveva uno sguardo molto triste.

La presenza di questa donna è stata notata da Megan. Oltre al fatto di vedere una signora anziana da sola, ciò che l’ha maggiormente colpita è stato proprio il suo sguardo nostalgico e malinconico.

Così la cameriera, oltre a servirla come avrebbe fatto con qualsiasi cliente, ha voluto soffermarsi un po’ con lei a scambiare due chiacchiere. Era un momento di calma a lavoro quindi si è concessa la possibilità di intrattenersi con la signora.

cameriera

Ha così scoperto che la cliente aveva 70 anni e che cominciava ad accusare qualche doloretto legato all’età. Una veloce chiacchierata che però ha fatto piacere alla donna. Megan torna a lavorare e dopo un po’ si accorge che la signora era andata via.

Quando si avvicina al suo tavolo per sparecchiare trova però un biglietto scritto proprio da quella donna. “Grazie davvero per il servizio così gentile. Questa era la prima volta che mangiavo fuori da sola da quando mio marito è scomparso. Speravo di potercela fare”.

cameriera

Il messaggio scritto dalla cliente ha commosso Megan. La cameriera ha così voluto condividere questo episodio su Twitter pubblicando il biglietto e una sua foto emozionata.

Leggi anche: Cameriera si sfoga in un video su Tik Tok: “Ho servito una coppia di clienti per ben sei ore e mi hanno lasciato una mancia ridicola”