La nascita di una bambino è un evento davvero unico e speciale, i nove mesi che precedono questo momento sono carichi di gioie e ansie. Vengono fatti diversi controlli e valutazioni per monitorare il piccolo che cresce mese dopo mese. Grazie alle ecografie si può valutare la conformazione fisica del feto e la presenza o meno di anomali o alterazioni. In alcuni casi, purtroppo, il feto presenta delle anomalie, ed in quel momento i genitori vengono sopraffatti da paura ed angoscia. Ma questa coppia di genitori ha deciso di pubblicare sui social le foto della loro piccola con il labbro leporino, e queste diventano virali in pochissimo tempo.
Courtney e Gavin sono da poco diventati per la seconda volta genitori, la nuova arrivata in famiglia si chiama Sutton. La piccola è nata con il labbro leporino e palatoschisi. Questo vuol dire che durante la formazione del feto, il labbro superiore e parte del palato non si sono sviluppati normalmente. Questo difetto colpisce 1 bambino su 1000, la causa può essere ereditaria oppure influenzata da fattori esterni.
Courtney e Gavin quando, durante un’ecografia di controllo, hanno scoperto che la piccola Sutton soffriva di labbro leporino e palatoschisi si sono subito allarmati. Ma nonostante le paure e le insicurezze, i due si sono fatti coraggio a vicenda ed hanno deciso di affrontare a situazione nel miglior modo possibile. Al momento della nascita, la piccola Sutton è in salute, ma per via di questa condizione deve restare una settimana in terapia intensiva neonatale.
Courtney però ha un rimpianto, dopo il primo parto non ha fatto un servizio fotografico del primo figlio, ed ora vuole rimediare. Decide dunque di organizzare un servizio per Sutton, che nonostante il difetto al labbro è davvero stupenda. Quando arrivano le foto, sono bellissime e la coppia decide di pubblicarle sui social, ma non si aspettano una reazione del genere. Nel giro di poche ore la foto della piccola diventa virale.
I neo genitori si sentono motivati ed incoraggiati e decidono di aprire una pagina Facebook chiamat My Cleft Cutie, per tutti i genitori di bambini affetti da labbro leporino. Questa pagina ha lo scopo di raccontare non solo la loro storia, ma di permettere ad altre famiglie di condividere la loro.
La piccola Sutton dovrà sottoporsi a due diversi interventi chirurgici per correggere questo problema. Moltissime persone hanno commentato la foto della piccola dimostrando vicinanza ed affetto. In poche ore la foto ha raggiunto i 750.000 like. I due genitori si sentono fiduciosi ed ottimisti per il futuro della loro stupenda bambina.
Leggi anche: Questo bambino viene considerato un po’ bruttino a causa della sua malformazione, eccolo oggi dopo 7 anni