Molto spesso, noi adulti siamo erroneamente indotti a pensare che i bambini non riescano a rendersi veramente conto dei problemi o delle difficili circostanze vissute in famiglia. In alcuni casi, forse, ciò corrisponde al vero. In altri, invece, il livello di maturità e di consapevolezza da loro raggiunto è notevolmente elevato e degno di nota. Proprio come nel caso delle quattro piccole protagoniste della storia che stiamo per raccontarvi. La dolcissima storia di quattro sorelline che, desiderose di offrire un valido contribuito nel processo di adozione del loro fratellino, non hanno esitato ad impegnarsi concretamente per il raggiungimento di questo onorevole traguardo. Nello specifico, le quattro bambine si sono impegnate nella creazione e nella vendita di braccialetti colorati e finemente personalizzati. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa bellissima vicenda.
Loro sono le sorelle Tates: Elyn, di 4 anni, Eleonor, di 7, Susanna e Mary Anson, di 11. Le piccole hanno manifestato il forte desiderio di aiutare i propri genitori nel coronamento del loro più grande sogno: adottare un bambino. Questo desiderio si è ben presto concretizzato attraverso la realizzazione di un bellissimo progetto: la creazione di braccialetti personalizzati. Un’attività che è riuscita a garantire loro un guadagno di ben 1.200 dollari.
“Bracelets for a baby”, è il nome dell’iniziativa messa in atto dalle sorelline, a sostegno dei loro genitori, Sidney e Leighton.
La madre ha spiegato:
Io e mio marito preghiamo per l’adozione da circa un anno. Abbiamo appena iniziato a parlarne con le ragazze e si sono dimostrate davvero entusiaste all’idea.
Un sogno, quello coltivato da questa coppia di genitori, coltivato e tenuto nascosto alle figlie a lungo. Quando le piccole lo hanno scoperto, la loro reazione è stata a dir poco entusiasta. Sin da subito, infatti, hanno manifestato il forte desiderio di contribuire economicamente alla riuscita dell’adozione del loro futuro fratellino. Sapevano che ai genitori occorreva raccogliere 4.000 dollari per il pagamento iniziale e l’idea della vendita dei braccialetti è sorta del tutto spontaneamente.
Sempre la madre ha rivelato:
Quando hanno iniziato, hanno portato la loro piccola scatola in chiesa e tutti hanno iniziato a comprare da loro.
Il progetto messo in atto dalle quattro bambine è stato davvero ben accolto dall’intera comunità. L’offerta proposta prevedeva la possibilità di scegliere fra tre diversi tipi di colori per i braccialetti, il cui prezzo era di 4 dollari. Le cavigliere ne costavano 3 mentre i braccialetti con perline avevano un costo di 8 dollari. L’entusiasmo legato a quest’attività ha ben presto coinvolto l’intera famiglia: anche nonna e zia hanno offerto il loro contributo nella produzione dei diversi tipi di braccialetti.
La bambina più grande, Mary, non vede l’ora di poter raccontare al fratellino di come lei e le sue sorelle abbiano contribuito al suo arrivo in famiglia.
Sono così entusiasta di poter dire al nostro nuovo fratello che abbiamo raccolto fondi realizzando braccialetti per aiutare i nostri genitori ad adottarlo!
Davvero una dolcissima storia di unione ed affetto familiare che, ci auguriamo, possa dare presto i suoi frutti con l’arrivo del nuovo piccolo e tanto atteso componente.