Si chiama Quasimodo e soffre di una rara patologia alle ossa, una malformazione chiamata colonna vertebrale breve. Il suo aspetto assomiglia proprio al famoso personaggio Quasimodo, il gobbo di Notre-Dame.

La storia di questo cane comincia in modo molto triste. Infatti Quasimodo è stato trovato abbandonato per strada dai volontari del rifugio Secondhand Hounds, in Minnesota. È un pastore tedesco con la gobba. La sua malformazione è molto rara. Il suo caso rientra nei 14 esemplari conosciuti al mondo.
Quando il cane è stato trovato sul ciglio della strada era molto impaurito. Ma sono bastate le giuste attenzioni da parte dei volontari del rifugio che Quasimodo si è immediatamente dimostrato dolce e socievole.

Aveva solo bigosno di amore, quell’amore che fino a quel momento gli era mancato. A causa della sua condizione genetica rarissima, la colonna vertebrale è storta e corta. Anche gli altri organi hanno risentito di questa malformazione.
Facendo attenzione ad alcune situazioni di difficoltà per colpa della patologia di cui soffre, come mangiare senza potersi chinare, per il resto Quasimodo conduce finalmente una vita felice grazie soprattutto a Rachel , la persona che si prende cura di lui.

Probabilmente la condizione di Quasimodo è dovuta al fatto che è stato allevato in spazi piccoli, ma ad oggi sono solo supposizioni vista la rarità di casi di cani che soffrono di questa patologia.
Adesso Quasimodo ha tutto l’amore di cui ha bisogno e la sua storia ha commosso il web.