Cose Molto Strane

Quanto fa 72÷9×2? Se risolvi questa operazione in pochi secondi sei molto preparato

Quello che ti proponiamo oggi è un enigma di matematica che testa le tue competenze in materia. Non solo si tratta di risolvere l’operazione correttamente ma di farlo in pochi secondi. Solo così saprai se la tua mente è sveglia e abile. Grazie all’esercizio costante di passatempi come cruciverba, puzzle visivi e test d’intelligenza hai modo di potenziare le tue capacità cognitive e le tue competenze in fatto di giochi di abilità.

operazione

Nel rompicapo di oggi ti presentiamo un’operazione di matematica che potrebbe far confondere alcuni di voi. Se invece ti concentri sulle regole da eseguire e effettui i passaggi correttamente non potrai sbagliare. Ricorda però di rispondere al quiz in pochi secondi e di dimostrare in questo modo le tue competenze in materia.

Quanto fa 72÷9×2? Rispondi in maniera esatta e verifica se sei una persona preparata o meno. Più in basso ti mostreremo i passaggi e l’ordine corrette delle operazioni da eseguire. Intanto però concentrati e risolvi l’enigma in pochi secondi.

Qual è la soluzione finale del test di oggi? Se vuoi confrontare la tua risposta con quella corretta ti invitiamo a leggere in basso il risultato.

Soluzione dell’operazione di matematica

La prima operazione da eseguire è la divisione. Quindi 72÷9 il cui risultato è 8. Successivamente non resta che moltiplicare 8 per 2. La soluzione finale del test è 16.

operazione

La confusione nella risoluzione dell’operazione matematica di oggi poteva nascere dal fatto che in automatico alcuni potessero prima eseguire la moltiplicazione (9×2) e poi effettuare la divisione. In questo modo si arriva assolutamente ad un risultato diverso. Se invece avete semplicemente rispettato l’ordine corretto delle operazioni non potevate di certo sbagliare il risultato finale.

Continuate ad esercitarvi e a stimolare la mente con nuove sfide e giochi di abilità. Solo in questo modo le vostre potenzialità possono migliorare.

Leggi anche: Se riesci a rivolere questa operazione matematica dimostrerai di avere una buona conoscenza della materia