Cose Molto Strane

Quanta acqua è presente nella bottiglia? Solo chi è davvero geniale trova la risposta

Ogni giorno la nostra mente viene a contatto con moltissimi stimoli esterni, composti da luci, suoni ed immagini. Tutti questi, non sempre sono positivi per la nostra mente, quindi, nel nostro tempo libero sarebbe opportuno trovare degli stimoli positivi da sottoporre alla nostra mente. Proprio grazie a questi, possiamo migliorare in modo importante le nostre capacità mentali. Queste, possono essere migliorate solo attraverso un esercizio adeguato e costante. Oggi, grazie a questo test, possiamo aiutarvi in questa impresa. Abbiamo una sola domanda per voi, molto semplice, ma allo stesso tempo complessa. Quanta acqua è presente nella bottiglia? Solo chi ha una mente geniale trova la soluzione in 60 secondi.

Il tempo a disposizione sembra davvero poco, ed in parte è vero, ma siamo sicuri che riuscirete in questa sfida. Ragionando in frazioni, quanta acqua c’è nella bottiglia? Provate a rispondere a questo terribile quiz.

acqua bottiglia

Come potete vedere, ci sono due bottiglie una poggiata sulla base, l’altra a testa in giù. Entrambe alte 21cm, in una si hanno 12cm di acqua nell’altra 15cm. Valutando in frazioni la bottiglia, quanta acqua c’è al suo interno? Se riuscirete a trovare la risposta, potrete dire di essere davvero dei geni.

Grazie a test come questo, possiamo davvero aumentare in modo importante le nostre doti e capacità mentali. E con solo 30 minuti di esercizi al giorno, possiamo ottenere dei risultati davvero strabilianti. Quindi armatevi di coraggio e perseveranza, perché questo percorso non finisce mai. Infatti con una mente abile e agile, possiamo puntare ad una vita migliore.

Ma, tornando al nostro test, il tempo a disposizione è terminato, e siamo giunti al momento che tutti stavate aspettando. Infatti vi stiamo per svelare la soluzione di questo test logico.

acqua bottiglia

La risposta corretta è 2/3, ed ora vi spieghiamo come si poteva ottenere questo risultato. Ci sono pochi dati, ma questi sono più che sufficienti. In entrambe le bottiglie, la parte vuota, ha la stessa quantità di aria, quindi, prendendo la seconda bottiglia, possiamo calcolarla. Infatti facendo 21-15 = 6 centimetri di aria. Ora, possiamo passare a calcolare la quantità totale di acqua, ossia 12+6= 18. Quindi se, la parte di acqua è 12 su 18 parti, si può arrivare alla conclusione che l’acqua occupa i 2/3 della bottiglia.

Se, siete riusciti a trovare la soluzione di questo test nel tempo prestabilito, complimenti, siete davvero dei geni. Se invece, non siete riusciti a trovare la soluzione, non vi demoralizzate, potete sempre continuare ad allenarvi con altri test come questo.

Leggi anche: Test logico: solo i più abili riusciranno a capire a quale cubo corrisponde l’immagine in figura