Seppur invecchiare faccia parte del normale percorso biologico di ognuno di noi, alcune persone non accettano che i segni del tempo, cambino la loro immagine e ricorrono quindi a diversi metodi. La chirurgia estetica negli ultimi anni è diventata molto di moda, soprattutto nel mondo dello spettacolo. Molti artisti ricorrono a tecniche più o meno invasive per modificare qualche difetto o imperfezione. Molto in voga anche tra gli uomini, la chirurgia estetica può essere una svolta per le persone, si pensi agli interventi estetici per vittime di incidenti. Ma oggi vi mostriamo casi in cui la chirurgia estetica, non ha dato il risultati sperato, ma un risultato da incubo.
Ovviamente uno dei principi cardine della chirurgia estetica è mantenere la naturalezza del soggetto. Ovviamente il paziente può fare delle richieste specifiche al chirurgo, ad esempio una forma particolare di naso piuttosto che un’altra. A volte queste richieste non combaciano poi con la naturalezza del paziente. I risultati di tali modificazioni si vede subito. Ma ora vediamo le foto di chi ha abusato del bisturi, ottenendo un risultato da incubo.
1. Donatella Versace
2. Cher
3. Madonna
4. Zac Efron
5. Melanie Griffith
6. Nicole Kidman
7. Meg Ryan
8. Mariah Carey
9. Mickey Rourke
10. Sylvester Stallone
11. Carla Bruni
12. David Hasselhoff
13. Jessica Lange
14. Courtney Love
15. Kim Basinger
16. Courteney Cox
17. Tom Cruise
18. Fanny Naguesha
19. Kendall Jenner
20. Kelly LeBrock
21. Helen Hunt
22. Katherine Kelly Lang
Visto il loro lavoro, questi famosi personaggi della televisione ha deciso di ricorrere a botox e interventi chirurgici. In questo caso, il risultato finale non è ne naturale ne tantomeno armonico con il volto del paziente. Naturalmente la libertà di scelta consente ad ognuno di noi, di valutare quale sia il percorso migliore da seguire. Sebbene, alcuni di questi vip hanno ammesso di essersi sottoposti a dei trattamenti estetici, altri invece negano di aver utilizzato la chirurgia, ma in certi casi è impossibile non notare i particolari.
Certamente non tutti gli interventi estetici finiscono con risultati del genere, i pazienti cercano di migliorare il loro aspetto. Solitamente sono i chirurghi stessi a rifiutare un determinato tipo di intervento, se non lo considerano idoneo a quel determinato paziente.
Leggi anche: Le star rovinate dalla chirurgia estetica: i disastri dei ritocchi alle labbra