Ogni volta che prendiamo delle decisioni, che siano esse importanti o meno, mettiamo in atto un processo decisionale. Questo è composto da una moltitudine di fattori, alcuni modificabili, altri no. Infatti ogni decisione o scelta, viene presa valutando la situazione in cui ci si trova, fattore modificabile, e il nostro modo di vedere il mondo e ciò che ne fa parte. Il modo in cui percepiamo tutto il mondo, e ciò che lo compone, influisce in modo drastico sulle nostre scelte, perché ci guida in quella che noi riteniamo essere la strada corretta. Ma in alcune situazioni, cambiamo drasticamente strada da quella che avevamo immaginato, e tutto questo è perfettamente normale e comprensibile. Oggi vi vogliamo svelare qualche piccolo dettaglio sulla vostra personalità, vi basterà scegliere una scimmietta.
Vi faremo vedere un’immagine con le note scimmiette, “non vedo”, “non sento” e “non parlo”. La scimmietta che più vi piace o vi rappresenta, vi rivelerà molto sulla vostra personalità.
Ecco le tre scimmiette, sceglietene una e scoprite come siete realmente.
1. Non sento
Se, questa è la vostra scimmietta preferita, vuol dire che avete una personalità molto precisa e particolare. Infatti date molto importanza alle relazioni sociali, soprattutto alle amicizie. Siete persone molto intelligenti ed estroverse. Difficilmente prendete spunto dagli altri, poiché amate fare le cose a modo vostro. Essendo estroversi, passate quasi tutto il vostro tempo libero in compagnia, di amici o di parenti. Ma questo vi porta a non analizzare mai a fonda cosa realmente volete dalla vita.
2. Non vedo
Se, avete scelto “non vedo”, vuol dire che siete delle persone leggermente egoiste. Non siete molto estroversi, soprattutto quando si parla di manifestazioni di affetto. Ma questo non vuol dire che non vi affezionate alle persone, tutt’altro. Siete pigri e non pianificate con attenzione le vostre giornate o la vita in generale, quindi rimandate spesso impegni o compiti. Se porrete una maggiore attenzione ai vostri piani, tutto potrebbe risultare più facile in futuro.
3. Non parlo
Se avete scelto la terza scimmietta, vuol dire che siete molto riflessivi ed attenti. Siete consapevoli del peso che hanno le parole, di conseguenza le usate con molta attenzione. Essendo riflessivi, siete molto selettivi anche sulle persone che vi circondano, che sono poche, visto che devono incarnare un ideale ben preciso. Vi innervosite facilmente, soprattutto quando qualcosa che avete pianificato non va come desiderate. Ma a volte, un cambio di strada, può aiutare e fare bene.
Se, questo test vi è piaciuto, potete trovarne molti altri come questo, così da comprendere a pieno la vostra personalità.
Leggi anche: Test della personalità: scegliete una bocca e scoprite i vostri desideri più profondi