Cose Molto Strane

Quale cane berrà il latte per primo? Hai 8 secondi per risolvere la sfida

Grazie al potere dei social sono diventati sempre più popolari negli ultimi tempi giochi di abilità e sfide di logica che testano il QI delle persone. Condividendo questi rompicapi in poco tempo diventano virali e molti utenti si dilettano ad intrattenersi con questi passatempi. Oggi vi presentiamo un quiz che mette alla prova le vostre capacità mentali e logico-deduttive. Osservando l’immagine in basso dovrete rispondere al seguente quesito: quale cane berrà il latte per primo? Per risolvere questo test avete a disposizione soltanto 8 secondi di tempo.

La sfida diventata virale sui social ha visto una risoluzione da parte degli utenti molto bassa. Infatti solo l’1% delle persone che si sono cimentate nel rompicapo ha risposto correttamente entro gli 8 secondi di tempo a disposizione. Infatti la vera difficoltà del test è proprio il limite temporale imposto.

Sta a voi dimostrare la vostra bravura e la vostra velocità nel trovare la soluzione. E questa è una dimostrazione di quanto questi giochi di abilità siano utili per migliorare le capacità mentali dei vari utenti. Infatti viene stimolata una certa agilità di pensiero e rapidità nel problem solving. Essere in grado di trovare le soluzioni ai vari problemi nel più breve tempo possibile è significativo del fatto che si ha un cervello sveglio e abile.

Avete trovato la soluzione della sfida di oggi? Se sono trascorsi gli 8 secondi a vostra disposizione provate comunque a capire quale sarà il cane che berrà il latte per primo. Grazie ad un’attenta osservazione arrivare a rispondere correttamente non è impossibile. Ma il tempo era davvero poco.

Se avete risolto il quiz ci congratuliamo con voi. In caso contrario dovete soltanto continuare ad esercitarvi per allenare la mente con nuove sfide. Intanto vi mostriamo la soluzione del test di oggi.

Soluzione: ecco qual è il cane che berrà il latte per primo

Il cane a bere il latte per primo è il numero 2. Il motivo è che è l’unico a trovare un percorso scorrevole. Tutti gli altir infatti ad un certo punto si bloccano.

Leggi anche: Quanta acqua è presente nella bottiglia? Solo chi è davvero geniale trova la risposta