Cose Molto Strane
giocattoli

Presto in Italia aprirà il negozio di giocattoli più grande al mondo: ecco dove si trova

Ecco una notizia che farà felici soprattutto i bambini: presto aprirà in Italia il più grande negozio di giocattoli al mondo. Non è stato ancora aperto ma lo sarà a breve e si troverà nella Galleria Alberto Sordi a Roma. Si tratta di una catena molto antica già esistente: Hamelyes.

giocattoli

Sarà il primo negozio dell’antichissima catena ad aprire in Italia. La Galleria si trova vicina a Piazza del Popolo e Via Condotti e, ultimamente, si sta innovando accogliendo al suo interno moltissimi negozi nuovi e ancora non presenti in Italia. L’inaugurazione del nuovo negozio dovrebbe essere prevista per i primi di Giugno.

Il primo negozio di questa catena nacque nel 1770 in Cornovaglia. Venne aperto da William Hamley ed ebbe immediatamente un grandissimo successo. Inizialmente però il nome del negozio non era quello che conosciamo oggi ma era ”L’arca di Noè”. Visto il grande successo ottenuto, il proprietario ne aprì immediatamente un altro a Londra.

giocattoli

La catena vide un momento di crisi soprattutto nel periodo della seconda guerra mondiale. Durante i combattimenti il palazzo dove si trovava venne bombardato e quasi tutti i giocattoli vennero distrutti. Per fortuna però la catena riuscì a riprendersi e tornò ancora una volta sul mercato dei giocattoli riprendendo nuovamente il primato.

Ad oggi, a Londra, il negozio occupa ben sette piani e si trova in un edificio di 5mila mq. Ogni giorno sono circa 5mila le persone che vanno a visitarlo per comprare qualcosa. Il negozio ha al suo interno una vastissima scelta di prodotti che riescono ad accontentare ogni richiesta. Un vero e proprio paradiso per i bambini.

giocattoli

Ben presto il negozio aprirà a Roma e vi permetterà di sceglie tra moltissimi prodotti molto diversi tra di loro e per tutti i gusti. Che voi siate bambini o adulti non importa, resta sicuramente un negozio da visitare assolutamente.

Leggi anche: La controversa educazione di questa coppia: non comprano giocattoli ai loro figli e li pagano per lavare la macchina