Il luogo della vicenda è il penitenziario di Bridgen, nel Regno Unito. Ruth Shmylo, è una poliziotta carcerario, 25enne, è accusata di avere una relazione “inappropriata” con il detenuto Harri Pullen. Quest’ultimo, a sua volta, aveva già una relazione con un’infermiera del penitenziario.
La poliziotta era già stata accusata lo scorso anno per questo rapporto inappropriato. Nonostante le accuse, lei ha continuato a negare la vicenda e ha affermato di non saperne niente. Lunedì è apparsa nuovamente davanti ai giudici alla Corte di Cardiff. Il processo non è ancora giunto a conclusione e la poliziotta ha continuato a negare.
Pullen è stato condannato a cinque anni di carcere nel 2019 per traffico di droga nel Galles. Durante gli anni aveva importato un grande carico di cocaina e altra droga nel paese. Dopo essere stato rilasciato, ha ottenuto nuovamente 4 anni e 9 mesi dopo che gli hanno trovato un telefono nel retto durante il suo rilascio.
Ruth è entrata in contatto con Pullen mentre si trovava a lavorare presso l’HMP Parc. Le accuse si basavano su delle presunte telefonate che avevano interessato i due indagati. Le chiamate hanno mostrato che i due si sarebbero visti in varie circostanze. Nel frattempo, l’uomo sembra anche aver avuto una relazione con l’infermiera che lavorava nel carcere nel 2018.
Dopo aver destato preoccupazioni e sospetti, Pullen è stato trasferito in una prigione a Manchester, nel nord dell’Inghilterra, nel maggio 2021. Questo per interrompere i rapporti tra i due. Il mese successivo, la mamma è riuscito a ottenere nuovamente i rapport con la Hibbs su instagram. I due hanno incominciato a scambiarsi chiamate e messaggi.
La Hibbs, dopo la vicenda, si è licenziata e successivamente è stata arrestata. Per il momento, non c’è stato nessun progresso nel caso di Pullen e Ruth ed è tutt’ora aperto. Ruth ha continuato a negare il tutto ma ci sono prove a suo discapito.
Leggi anche: Questa bambina di 4 anni è stata adottata dal poliziotto che l’ha salvata