Un pescatore inglese ha pescato un pesce rosso da ben 30kg che potrebbe essere il più grande del mondo. Lui si chiama Andy Hackett ed è un imprenditore inglese di 42 anni ed ha realizzato un suo grandissimo sogno.
Il record, prima di questa pesca fortunata, è avvenuta in Francia al BlueWater Lakes dove si fa pesca sportiva. Ma, a quanto pare, Andy è finalmente riuscito a superarlo. Il pesce rosso è stato soprannominato ‘Carota’ e pesa 30kg ed ha vent’anni di vita. In realtà, prima della cattura, si sapeva dell’esistenza del pesce ma nessuno mai era riuscito a prenderlo.
Carota non è un semplice pesce rosso ma una razza ibrida tra una carpa koi e una carpa cuoio, pesci che solitamente vivono negli stagni. Venne messo nel lago circa 15 anni fa e da allora è cresciuto in quell’ambiente indisturbato. Ora, Andy è riuscito a catturarlo dopo che molti ci avevano già provato e ha detto:
Ho sempre saputo che “The Carrot” era lì dentro, ma non avrei mai pensato che l’avrei preso
Il proprietario del Blue Lakes, dove è avvenuta la cattura, ha detto che Carrot non era solito uscire ed era riuscito a sfuggire da moltissimi pescatori fino all’arrivo di Andy. A quest’ultimo sono serviti ben 25 minuti solo per tirare fuori il pesce dall’acqua.
Ho capito che era grosso quando ha preso la mia esca e ha cominciato ad andare da una parte all’altra. Poi è venuto in superficie a 30 o 40 metri e ho visto che era arancione. Sono stato bravo e fortunato
Sicuramente, Andy è stato molto fortunato ma ha utilizzato tutta la sua bravura per catturare questo pesce gigante. A quanto pare, l’uomo avrebbe raggiunto un nuovo record battendo quello fatto precedentemente in Francia ed è riuscito così a realizzare il suo sogno.
Leggi anche: Pescatori fanno una scoperta davvero sensazionale: trovano nel fiume un enorme “pesce-dinosauro” lungo quasi 3 metri