Ci sono grattacapi che non sono necessariamente inganni visivi o illusioni ottiche. Infatti, ci sono anche giochi logico-matematici e altri come la caccia all’oggetto nascosto. In questo caso abbiamo in questo articolo un indovinello, ossia una frase che non richiede solo la capacità di rispondere correttamente con una conseguenza logica ma anche andando oltre il significato letterale di alcune cose per “leggere tra le righe”.
Un indovinello è un passatempo efficace, come tantissimi altri sul web, perché impegnano la mente e, anche se per poco, sono capaci di tenere sveglia la mente e attivo il cervello. Indovinelli e giochi del genere sono divertenti anche e soprattutto in compagnia, ponendo la domanda a un gruppo di persone per vedere chi indovina prima. Oppure sfidando qualcun altro che credete possa apprezzare la competizione con voi.
L’indovinello molto interessante presente in questo articolo recita: “Non beve acqua, non beve vino ma se non beve non cammina”. Lo avete mai sentito prima? Speriamo di no! Rifletteteci bene e rispondete. Ma se non ci arrivate, più avanti in questo articolo troverete anche dei suggerimenti e, ovviamente, la soluzione. Non vi lasceremmo mai senza!
È un indovinello piuttosto famoso e crediamo che molti di voi potrebbero conoscerlo. Ma per chi non lo ha mai visto o sentito potrebbe essere un bel modo di impegnare la mente per pochi minuti prima di controllare la soluzione.
Soluzione all’indovinello
Un suggerimento? L’immagine contiene sullo sfondo un suggerimento evidente di cosa potrebbe bere e andare avanti grazie a ciò che “beve”. Venuto in mente nulla?
Se state leggendo qui, a questo punto, forse non siete giunti a soluzione. Quindi ve lo diremo noi di cosa si tratta: è l’automobile. Beve carburante per camminare! Non ha le gambe, certo, ma va comunque avanti grazie a quello che le viene dato da bere.