Esistono legami nella vita destinati ad essere segnati, nella maggior parte dei casi, da sostegno ed aiuto reciproci. Legami naturalmente indissolubili che manifestano la loro essenza amorevole e di supporto soprattutto nei momenti più delicati e difficili. Si pensi, ad esempio, al rapporto tra fratelli o sorelle. Per quanto possa arrivare ad essere, nel peggiore dei casi, anche fonte di contrasti e lontananza, alla fine questo legame tende comunque a porre in risalto il sentimento di affetto profondo che lo caratterizza. Ne è un vivido esempio il rapporto che lega i due protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi: un fratello ed una sorella. Il ragazzo, per andare incontro alla giovane ed esserle di aiuto, non ha esitato a compiere un gesto piuttosto bizzarro a suo esclusivo beneficio. Nello specifico, ha deciso di prestare alla sorella i propri pantaloni per consentirle di accedere ad una sessione di esami. Approfondiamo insieme.
L’episodio è accaduto nelle Filippine, in Asia. La 18enne Jea Josué era in procinto di sostenere l’esame di ammissione all’università del Paese, quando la giuria preposta aveva ritenuto che la giovane non rispettasse il codice di abbigliamento richiesto. L’errore di Jea, infatti, era stato quello di aver deciso proprio quel giorno di indossare una gonna. Ai componenti della giuria tale scelta non era risultata idonea ai fini dell’ammissione all’esame.
La giovane, pertanto, stava correndo seriamente il rischio di vedersi costretta a rinunciare ad effettuare il suo esame. Per sua fortuna, il fratello è intervenuto in suo aiuto con un’idea davvero geniale: scambiarsi d’abito, in modo da consentire a Jea di indossare i suoi pantaloni.
Così, appena cinque minuti prima che le porte dell’aula di chiudessero per dare inizio all’esame di ammissione all’università, Jea ha potuto dimostrare alla giuria di poterlo sostenere anche lei, indossando i pantaloni del fratello.
In un post pubblicato sui social, il giovane ha spiegato:
Mia sorella non poteva sostenere l’esame di ammissione con la sua gonna , così le ho prestato i miei pantaloni.
Il post è divenuto subito virale sul web e il ragazzo è stato estremamente elogiato da un gran numero di utenti. Migliaia di persone hanno infatti applaudito il suo ingegno e il bel gesto che ha compiuto nei confronti della sorella.
Un internauta ha così commentato:
Con quell’azione, ha dimostrato amore, rispetto, educazione e un grande cuore: questo è amore fraterno.
Il fratello ha poi dichiarato:
Non mi dispiaceva restare in boxer davanti alla gente: l’importante era che mia sorella potesse sostenere il suo esame.
Davvero una bella storia che evidenzia quanto possa essere profondo e sincero l’affetto che si nutre per i propri cari.