Al giorno d’oggi risulta sempre più crescente il numero di persone che, per necessità o semplice scelta personale, segue specifici regimi alimentari. Abitudini che si possono semplicemente attuare tra le pareti di casa propria o recandosi in appositi ristoranti. La storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonista una donna che, invece, ha dovuto scontrarsi con l’effettiva realtà di non poter vedere accolta una sua specifica richiesta alimentare. Nello specifico, durante un volo che la stava riportando a casa, la donna ha chiesto di poter ricevere un pasto vegano. Una richiesta, di fatto, non accolta. Vediamo nel dettaglio.
Miriam Porter, giornalista e scrittrice di origini canadesi, ha voluto condividere su TikTok un video in cui ha raccontato uno spiacevole episodio vissuto di prima persona durante un volo Francoforte – Toronto. La donna, che segue un’alimentazione vegana, aveva chiesto al personale di bordo la cortesia che le venisse servito, appunto, un pasto vegano. In base al regolamento, il loro volo dalla durata di 10 ore prevedeva che fossero serviti due pasti. A lei, invece, non è arrivato nulla.
Miriam ha anche provato a sollecitare il personale affinché le portasse un pasto di tipo vegano. Da considerare, inoltre, che la donna aveva preventivamente avvisato la compagnia della sua specifica richiesta alimentare. Ma, come è ben evidenziato nel video da lei girato, tutto ciò che ha ricevuto durante il volo è stata una bottiglietta d’acqua ed un tovagliolo vuoto. Il personale le ha infatti risposto di non avere a disposizione alcun tipo di prodotto di origine vegana a bordo dell’aereo.
Sembrerebbe uno scherzo di cattivo gusto ma, a quanto pare, lo staff avrebbe specificato che le loro portate prevedevano pasti di natura vegetariana e non vegana. Fortuna per Miriam, solo uno steward, accortosi delle sue evidenti difficoltà, è riuscito a procurarle qualcosina da mangiare.
Devo ringraziare quell’uomo per avermi portato un po’ di frutta e una barretta ai cereali
Moltissimi utenti hanno visualizzato il video, affermando di aver spesso riscontrato le medesime difficoltà di natura alimentare in ambienti pubblici. Molti sono costretti a provvedere personalmente ai propri pasti, per non correre il rischio di rimanere a stomaco vuoto in talune situazioni.
@thekindtraveler shout out to the kind flight attendant that got me fruit & dinner rolls from business class ❣️ #aircanada #vegan #plantbased #veganfortheanimals #airplanefood #aircanadafail #toronto #frankfurt #hungry #airplanemode #keepsmiling ♬ original sound – SweeetTails