Cose Molto Strane
trovato

Nuovo Guinness World Record in Australia: trovato rospo di 2,7 kg

Nelle foreste dove ci sono stagni e paludi, si possono esserci molte specie di anfibi tra cui rane e rospi. Quello che è stato trovato in Australia una mattina di gennaio ha davvero qualcosa di incredibile:un rospo delle canne della bellezza di 2,7 kg. Da rimanere a bocca aperta trovarsi avanti un esemplare del genere.

trovato

Era il mese di gennaio quando nel parco di Conway Natyonal Park , che si trova nello stato del Queensland in Australia, il ranger Kilee Gray mentre faceva il solito giro di controllo rimase affascinato da qualcosa .Non si capiva bene cosa fosse perchè sembrava qualcosa di viscido ma cosa poteva mai essere.

Si chinò per guardare con attenzione, non poteva essere una palla ricoperta di fango e no non credeva ai suoi occhi, proprio vicino ai suoi piedi c’era un rospo delle canne gigantesco. Lo fissò per un pò perchè non sapeva cosa fare e si diceva:quando sapranno della scoperta che ho appena fatto sarò su tutti i giornali.

Doveva assolutamente catturarlo , quindi andò a prendere una scatola e cercò di infilarcelo dentro . Lo portò subito alla base e lo pesò. Si, era davvero un nuovo record xchè pesava la bellezza di 2,7 kg , era una femmina della specie Rhinella marina ma non si è mai stabilita la sua età e venne soprannominata Toadzilla.

Una femmina di rospo può arrivare a deporre circa 30mila uova a stagione e questo presentava un grande problema o per meglio dire un rischio. Questa specie venne introdatta in Austalia come antiparassitario del coleottero da canna, ma visto che non aveva predatori , continuò a riprodursi in modo spaventoso.

Un grande problema era anche il fatto che questi anfibi sono velenosi , quindi molto pericolosi e non solo , non si riesce ad avere il controllo sul grande aumento della specie. La soluzione era una sola : sopprimere Toadzilla, questo impone la legge anche se è molto triste il fatto che si trovi un esemplare del genere e poi bisogna ucciderlo.

vedi anche:Parto record in Brasile, nato un bimbo gigante: pesa 7,5 chili ed è lungo 60 centimetri