Oggi vi proponiamo una nuova illusione ottica che sta spopolando nel web: se riuscite e trovare un uomo arrabbiato significa che avete una mente brillante! Come tutti i test visivi l’immagine di oggi tende a confondere il nostro cervello illudendoci di vedere un oggetto che in realtà contiene molto altro. Troviamo l’uomo arrabbiato e scopriamo perché vederlo indica che abbiamo una mente molto sveglia!
Le illusioni ottiche sono immagini che contengono colori, forme e dimensioni che possono fuorviare la nostra percezione visiva. Questo rende evidente come la visione di un oggetto non è mai soltanto oggettiva ma è un calcolo elaborato che richiede l’analisi e l’interpretazione di fattori diversi tra di loro.
I test visivi indicano spesso caratteristiche della nostra personalità proprio in base a come il nostro cervello elabora le informazioni dell’ambiente esterno. Soprattutto le immagini che contengono al loro interno altre immagini o piccoli dettagli che ingannano il nostro cervello facendoci perdere il quadro d’insieme e rivelandoci forme completamente diverse.
All’interno dell’immagine sopra proposta è facilmente identificabile un uomo sorridente ma concentrandosi e aguzzando la vista noterete un uomo arrabbiato. Per aumentare il divertimento potete sfidare gli amici e cronometro alla mano, scoprire chi ha le maggiori capacità visive nel minor tempo possibile.
Se siete riusciti a trovarlo al primo sguardo avete una mente molto sveglia e potete vantare delle notevoli capacità visive. Il vostro cervello è ben allenato e sicuramente vi piace dilettarvi con altri test della personalità di questo tipo. Se così non è stato non dovete disperarvi perché si tratta di un’illusione ottica molto ben costruita e molto ambigua che richiede un’attenzione particolare.
Il nostro cervello tende a ricostruire e a riconoscere l’immagine più normale e di uso più quotidiano, quindi dovete focalizzare lo sguardo su quei dettagli che a prima vista sembrano irrilevanti. Buona fortuna!
Leggi anche Sfida visiva molto difficile, trova la farfalla nascosta nell’immagine