Ognuno di noi tende nella propria vita a perseguire precisi obiettivi e determinati traguardi, nella speranza di potersi garantire un’esistenza serena e dignitosa. Si compiono sacrifici, si mettono in campo le proprie specifiche abilità e competenze, ci si impegna con tenacia, ma poi c’è sempre lo zampino del destino a fare la differenza. Infatti, nonostante piani ben programmati e progetti delineati, è verità insindacabile l’imprevedibilità della vita a cui si è costantemente sottoposti. Un’imprevedibilità che, in alcuni casi, costringe ad avvalersi di una specifica arte: l’arte del reinventarsi e del sapersi adattare ad ogni mutamento. Ne sa qualcosa, in tal senso, la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di una giovane donna che, nonostante un impiego a tempo pieno, è senza fissa dimora, costretta ogni notte a cambiare motel in cui soggiornare. Approfondiamo insieme tutti i dettagli della vicenda.
Lei è Kayleigh Lindon, una ragazza di 24 anni di Liverpool, conosciuta sui social con lo pseudonimo di Kayleighlindonx. La giovane è solita condividere sui suoi profili social la sua routine quotidiana, compresi stralci del proprio lavoro in qualità di assistente domiciliare. Ciò che ha reso Kayleigh piuttosto popolare sul web è la particolare condizione in cui è costretta a vivere. La giovane donna, infatti, è da oltre un anno senza fissa dimora, costretta ogni sera a dormire in un motel diverso. Lavorando, fra l’altro, a tempo pieno, la ragazza incontra notevoli difficoltà nel trasferirsi da una sistemazione all’altra con le valigie da preparare ogni giorno.
Attraverso la pubblicazione di un video divenuto subito virale, Kayleigh ha spiegato meglio la sua situazione. La ragazza è alla ricerca di una casa in cui vivere, ma nel frattempo il consiglio comunale locale le assegna giornalmente alloggi temporanei. La giovane ha precisato che non avendo certezza del fatto che il motel di turno assegnatole le sia confermato per più di un giorno, è costretta a portarsi sempre le valigie con sé.
Sono già stressata ancora prima che inizi il mio turno di lavoro. Ovviamente è un venerdì, quindi ho mangiato bene stamattina. Ho mangiato circa tre pasti, ma ci sono giorni in cui mi toccherà solo uno yogurt fino alle 20:00 della sera.
La difficile situazione di Kayleigh ha suscitato l’indignazione da parte di molti utenti del web:
Assolutamente scioccante pensare che questa giovane donna sia lavoratrice e senzatetto!
Spetterebbe al governo intervenire ed aiutarla!
Ed ancora:
Sta chiaramente facendo del suo meglio, ma non sempre questo permette di ottenere i risultati sperati. Mi auguro che possa trovare un alloggio fisso il prima possibile.