Esistono persone al mondo che hanno poco dalla vita, davvero poco. Senza fissa dimora, in completa solitudine, in balia di un futuro incerto e difficile, siamo abituati a considerare i senzatetto come poveri emarginati della società. Ad essi rivolgiamo, occasionalmente, fugaci sguardi pietosi e al massimo qualche monetina. Ed è probabilmente proprio la loro estrema condizione di vita a rendere queste persone particolarmente sensibili e solidali nei confronti di chi, come loro, vive vite poco agiate. È il caso ad esempio di un uomo senza fissa dimora che ama dedicare cure ed attenzioni così particolari al suo fedele amico a quattro zampe, da destare forte curiosità. Scopriamo insieme il perché.
Non è raro che fra i senzatetto e i cani si instaurino rapporti di amicizia profonda e sincera. Molto spesso, infatti, queste persone amano riversare su cuccioli indifesi le proprie amorevoli cure. Consapevoli più che mai del fatto di quanto possa essere difficile, anche per questi amici pelosi, una vita passata in strada. E, dal canto loro, questi dolci animali non chiedono altro di poter offrire tutto il loro affetto e la loro sincera lealtà ad un amico fedele.
Cane e uomo, uniti contro le dure avversità del loro vivere quotidiano, pronti a proteggersi e a difendersi a vicenda. Esattamente ciò che ha fatto un senzatetto in una precisa circostanza. Come è emerso su alcuni profili social, l’uomo in questione avrebbe intimato ai passanti di non disturbare il sonno del proprio cane.
Un utente, in particolare, avrebbe riportato e condiviso su vari social le parole pronunciate dall’uomo:
Ieri una persona per strada mi ha fermato e mi ha detto ‘ehi, non urlare, il bambino dorme‘ mi sono girata, ho guardato ma quello non era un bambino…
Era infatti semplicemente il suo cucciolo di cane che dormiva con il biberon in bocca, proprio come un bimbo di pochi mesi. Una fotografia che ritraeva la simpatica scena ha viaggiato su Internet in pochissimo tempo. Grande l’empatia suscitata nel popolo del web, anche se se la sua effettiva veridicità non è stata verificata.