Cose Molto Strane

“Non sono un’impiegata”, una mamma adotta un metodo alternativo per crescere i figli

Mettere al mondo dei figli è un impegno davvero importante, che ci impegna per il resto della vita. Infatti un figlio soprattutto quando è piccolo, richiede moltissime attenzioni da parte dei genitori. Ma, nonostante con il passare degli anni, i figli guadagnino maggior autonomia, il lavoro di un genitore non termina mai. Ogni genitore adotta un metodo differente per educare e crescere i figli, allevandoli in base alle proprie convinzioni e credenze. In molti decidono di pubblicare in rete il loro metodo, considerandolo migliore di altri, proprio come fa questa mamma, che condivide il suo metodo alternativo per crescere I figli. Gli fa la doccia 3 volte alla settimana e dedica delle ore solo per il suo benessere, e i figli possono mangiare con le mani.

Constance Hall è una donna ed una mamma australiana, che si è trovata al centro di molte critiche per il suo metodo genitoriale. La donna ha sei figli ed ha dovuto creare un metodo diverso dagli altri per crescere al meglio tutti loro. La donna racconta che all’inizio faceva il bagno ai figli tutte le sere, ma che ora li fa solo 3 volte a settimana o quando necessario. Tutti i figli aiutano in casa, anche i più piccoli, ognuno in base alle proprie possibilità.

Tutti i figli si sistemano i panni da soli, infatti Constance li divide in 6 ceste di colori differenti ed ogni figlio pensa al proprio bucato. I figli possono mangiare con le mani. Prima di arrivare a questa svolta, la donna controllava ogni singola azione dei figli, e questo rendeva le sue giornate insostenibili, lei stessa afferma:

Non sono un’impiegata, quindi questo non è il mio lavoro.

Da quando Constance ha adottato questo metodo alternativo per crescere i figli, la sua vita è cambiata in meglio. Inoltre rende molto autonomi gli stessi bambini, facendogli capire quali sono le cose da fare in casa. La donna ha imposta una regola molto rigida, ossia “l’ora della mamma” infatti, dalle 19.30 in poi, la mamma non può essere disturbata in alcun modo, se non per urgenze vere e proprie.

Costance ha condiviso il suo metodo alternativo per crescere i figli sui social, ed ha riscosso molto successo, ma anche moltissime critiche. Infatti molti genitori sostengono che la donna non si prenda realmente cura dei bambini, ma piuttosto li faccia vivere alla giornata. Ma molti genitori sostengono sia Constance che il suo metodo, sostenendo che i figli debbano essere educati all’indipendenza ed all’autonomia. Voi cosa ne pensate di questo metodo alternativo per crescere I figli?

Leggi anche: Mamma prende una decisione molto discutibile per riconoscere i suoi figli gemelli