Una scena incredibile si è verificata all’aeroporto di Tel Aviv, in Israele. Una coppia di genitori ha abbandonato il figlio neonato al check-in, dopo essersi resi conto di non aver acquistato un biglietto anche per lui. E così, senza battere ciglio, i due si sono imbarcati sul volo per Bruxelles abbandonando il figlio di pochi mesi.
L’accaduto, come potete immaginare, è stato subito riferito alla polizia. “Questi passeggeri – ha fatto sapere la compagnia aerea interessata, la Ryanair – che viaggiavano da Tel Aviv a Bruxelles il 31 gennaio, si sono presentati al check-in senza una prenotazione per il loro bambino. Hanno quindi proceduto ai controlli di sicurezza lasciando il figlio. L’addetto al check-in all’aeroporto Ben Gurion ha contattato la sicurezza aeroportuale, che è risalita ai passeggeri, e ora la questione è di competenza della polizia“.
Secondo quanto riportato dal sito di Ryanair, “i neonati possono essere inclusi nella prenotazione di un volo durante il processo di prenotazione online“. Quando si acquistano i biglietti per un volo, il sito aggiunge il costo di 25 Euro per un neonato che viaggia in grembo ad un adulto. Oppure, se i genitori preferiscono, la compagnia offre la possibilità di acquistare i biglietti per un posto riservato al piccolo. Ma i due genitori sembrano non aver considerato nessuna delle due opzioni, e sembrano averlo fatto volutamente.
Secondo qualche indiscrezione, la questione sembrerebbe essersi risolta. Un portavoce della polizia israeliana avrebbe detto: “Il bambino era con i genitori e non ci sono ulteriori indagini“. Ma si tratta solo di un’indiscrezione, lo precisiamo.