Quello che vi presentiamo oggi è un test di logica che stimola il ragionamento e le vostre abilità intellettive. Nell’immagine riportata in basso è raffigurata una casetta costruita con dei fiammiferi. Se ci fate caso peò accanto è disegnata una moneta. Lo scopo del gioco è quello di portare la moneta all’interno della casetta. Per risolvere questa sfida virale avete a disposizione solamente 3 spostamenti di fiammiferi. Per rendere il gioco ancora più difficile c’è un limite di tempo di 10 secondi. Se avete una mente geniale riuscirete a trovare la soluzione.
Questo genere di rompicapo è uno degli ultimi che stanno spopolando sui social. Sempre più persone si cimentano a risolvere sfide e test d’intelligenza sia per puro divertimento ma anche per tenere la mente allenata. Con il gioco di oggi si attiva il cervello per cercare di arrivare alla soluzione rispettando le indicazioni che vi abbiamo dato.
Solo 3 spostamenti di fiammiferi in 10 secondi: rispettate queste indicazioni per risolvere la sfida. Come potrete far arrivare la moneta dentro la casetta?
Un piccol suggerimento che vi possiamo dare è quello di riprodurre la casetta e la moneta prendendo carta e penna. In questo modo sarete aiutati dal fatto di poter visivamente vedere come spostare i fiammiferi per spostare la moneta dentro la casetta. Cronometrate il tutto e se superate i 10 secondi la prova non sarà considerata valida.
Se siete invece curiosi di conoscere la soluzione della sfida virale leggete in basso per capire quali erano i 3 movimenti di fiammiferi da fare.
Soluzione: ecco come spostare la moneta dentro la casetta
Sposta il fiammifero vicino alla moneta ad angolo retto. Quindi, sposta il fiammifero sotto la moneta parallelamente al fiammifero di fronte alla moneta. E infine, muovi il terzo bastoncino per chiudere gli spazi.
Ed ecco quale sarebbe dovuto essere il disegno finale per risolvere la sfida della moneta.
Allenatevi costantemente e vedrete che migliorerete le vostre abilità mentali e logiche.
Leggi anche: Quiz matematico, sposta un solo fiammifero e correggi l’equazione se ci riesci sei davvero un genio