Le strade del successo erano spalancate per Hamamat Montia, la modella ghanese che ha vinto diversi concorsi di bellezza ma che ha deciso di tornare a vivere nel suo villaggio. Per Miss Ghana il lusso e uno stile di vita completamente diverso dal suo non erano ciò che desiderava, per questo ha preferito lasciare tutto e tornare in Africa.
La bellissima modella africana ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo da giovanissima e nel 2006 ha vinto il titolo di Miss Ghana. L’anno dopo si è presentata per Miss Universo Africa.
La sua straordinaria bellezza ha lasciato tutti senza fiato e per lei il settore della moda era un mondo nuovo. Si è dovuta allontanare dal suo paese e vivere cambiando profondamente le sue abitudini.
La frenesia e la continua ricerca della perfezione estetica però non facevano per lei. Dopo aver vissuto un periodo di crisi personale, la separazione col marito e padre delle sue figlie, Hamamat ha iniziato ad avere problemi economici.
Quella vita non faceva più per lei. Così ha deciso di tornare a casa, andando a vivere in quel villaggio in Ghana dove di certo non vi erano agi e bella vita. Ma ad Hamamat andava bene così. Voleva ritrovare la semplicità delle cose e l’unico posto al mondo in cui voleva stare era casa sua.
La modella ha comunque ritrovato le forze per avviare una nuova attività imprenditoriale, esportando e vendendo prodotti locali per la salute e il benessere del corpo. Ha brevettato pure il marchio Hamamat African Beauty.
Leggi anche: La modella ‘plus size’ che vuole diventare Miss Universo